Calcio Lecco 1912 voto 7: primo tempo di altissima intensità, capitalizzato da tre gol costruiti in maniera esemplare. Grossi passi in avanti da fare sulla gestione della gara quando i ritmi si abbassano.
Liveri 6: gestisce bene il gioco da terra e le uscite, non fa una gran figura sulla stoccata di Morello a inizio ripresa.
Merli Sala 6,5: si prende la briga di controllare a vista Bortoluz, che in 45′ non vede mai la palla e rischia l’espulsione.
Malgrati 5,5: sul suo giudizio pesa in maniera importante il brutto rinvio che porta alla rete di Morello.
Bastrini 6: gara diligente e di esperienza.
Carissoni 7,5: sarà arrivato davanti alla porta decine di volte nel corso di questa stagione, finalmente viene premiato con la gioia di una doppietta.
Bobb 6,5: primo tempo da trattore irrefrenabile al centro del campo, il Pergo non lo prende mai. Il livello del suo gioco cala quando deve andare per vie orizzontali.
Bolzoni 6,5: gioca con intelligenza e senso della posizione. Il suo innesto ha dato più raziocinio al centrocampo.
Giudici 6,5: gran partita di corsa, qualità e sacrificio, condita da un assist per Carissoni.
Strambelli 7: illumina la scena per quarantacinque minuti con le sue giocate sopraffine, poi lascia spazio a Moleri per un Lecco più conservativo.
(dal 20′ st Moleri 6: in un ruolo non propriamente suo fa quello che deve, ovvero rompere il gioco altrui e ripartire).
D’Anna 7: altra gran prova dell’esterno bluceleste, diventato irrinunciabile negli ultimi mesi. Gol di gran classe.
(dal 46′ st Cheddira sv).
Capogna 6: partita di sacrificio che permette agli altri di brillare.
Fall 5: entra male in campo, perdendo vari palloni. Ha l’occasione per redimersi, ma centra il palo.
All. D’Agostino 6,5: la squadra gioca un primo tempo ad intensità altissima, dimostrandosi finalmente anche cinica. L’approccio al secondo tempo è qualcosa che va visto come un campanello d’allarme, fortunatamente non costato una rimonta suicida.
Pergolettese 5: per quarantacinque minuti fa da spettatrice non pagante, poi prova una reazione che produce solo il gol di Morello.
Romboli 5,5; Brero 5 (dal 20′ s.t. Mosti 6), Lucenti 5, Bakayoko 6, Villa 6; Morello 6,5, Agnelli 5,5 (dal 40′ s.t. Buffonge sv), Panatti 5, Franchi 6, Ciccone 6 (dal 40′ s.t. Russo); Bortoluz 5 (dal 1′ s.t. Manzoni 5,5). All. Piacentini 5.
Arbitro sig. Nicola Donda 6: la gara non ha grandi sussulti dal punto di vista del nervosismo. Deve svolgere l’ordinaria amministrazione.