Seguici

Calcio

Promozione: Luciano Manara a meno uno dalla vetta. Ko interno per il Brianza Merate, la ColicoDerviese cala il poker sull’Aurora

Il ventesimo turno vede tanti passi falsi nella zona alta, dove solo il Manara conquista i tre punti e vola a meno uno dalla capolista Speranza Agrate. L’altra lecchese a festeggiare è la ColicoDerviese: 4-0 ai danni dell’Aurora

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il ventesimo turno del girone B di Promozione porta il Luciano Manara a una sola lunghezza dalla vetta, ancora presidiata dallo Speranza Agrate; per i biancazzurri, i tre punti arrivano dal successo interno 3-1 sul Lissone. Sarebbe potuta essere una ghiotta occasione di stringere anche per il Brianza Cernusco Merate, che non approfitta dei passi falsi altrui e, anzi, inciampa contro l’Altabrianza Tavernerio, che sbanca 2-0 Merate. La vetta resta così lontana cinque punti.

Sfida tutta lecchese tra la ColicoDerviese e l’Aurora Calcio: i primi confermano il proprio discreto momento di forma, e il piazzamento a metà classifica, calando un pesante poker sui secondi, che continuano a veder crescere il conto delle reti subite sul fondo della graduatoria. Stecca anche il Barzago, che cede per 2-0 sul campo del Muggiò. Guadagna un punto invece l’Arcadia Dolzago, che ferma 1-1 a domicilio la terza forza Cabiate.

Arcadia Dolzago 1-1 Cabiate
Brianza Cernusco Merate 0-2 Altabrianza Tavernerio
ColicoDerviese 4-0 Aurora Calcio
Luciano Manara 3-1 Lissone
Muggiò 2-0 Barzago

Le altre gare del girone

La capolista Speranza Agrate pareggia internamente 1-1 con la Vibe Ronchese, ma riesce a conservare la prima piazza. Fallisce ancora una volta il potenziale approdo in vetta il Castello Città di Cantù, superato a domicilio per 3-2 dall’Arcellasco. Continua a inseguire la zona play-off il Casati Arcore, vincente tra le mura amiche per 2-0 sulla Concorezzese.

Classifica

Speranza Agrate 41
Luciano Manara 40
Cabiate 39
Castello Città di Cantù 39
Brianza Cernusco Merate 36
Arcellasco 32
Casati Arcore 32
Muggiò 27
ColicoDerviese 25
Lissone 24
Vibe Ronchese 24
Altabrianza Tavernerio 21
Arcadia Dolzago 20
Concorezzese 20
Barzago 19
Aurora Calcio 7

Prossimo turno

21′ giornata (domenica 16 febbraio 2020)
Altabrianza Tavernerio-Speranza Agrate, Arcellasco-Brianza Cernusco Merate, Aurora Calcio-Casati Arcore, Barzago-ColicoDerviese, Cabiate-Castello Città di Cantù, Concorezzese-Luciano Manara, Lissone-Arcadia Dolzago, Vibe Ronchese-Muggiò.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio