Seguici

Basket

Costa Masnaga torna alla vittoria: superata la Virtus Bologna

Le pantere biancorosse ritrovano il successo battendo 77-70 alle emiliane. Seletti: «Siamo riusciti a bloccare abbastanza bene la loro transizione, un aspetto fondamentale per la nostra tenuta difensiva»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Torna alla vittoria la Limonta Sport Costa Masnaga. Che queste pantere fossero in grande crescita non c’era dubbio, ma che potessero diventare la vera e propria bestia nera per la Virtus Segafredo Bologna non era affatto così scontato. E, invece, è andata proprio così: secondo scontro in stagione tra le due compagini e seconda affermazione per le ragazze di coach Paolo Seletti.

Le facce sorridenti e felici delle brianzole al termine del match la dicono lunga sul percorso fatto da inizio stagione e su quanto ormai ogni giocatrice sia in grado di incidere in qualsiasi momento del match. Costa è stata avanti in tutta la prima parte del match (21-16, 43-37 i parziali), subendo il ritorno delle bolognesi nel terzo periodo (57-56). Decisive Matilde Villa e Frost a inizio quarto quarto per scavare il solco buono a prendere vantaggio e chiudere 77-70.

«Al di là delle loro assenze era una partita, almeno sulla carta, molto impegnativa. Un po’ la carica per come era andata a Broni ci ha aiutato a convogliare le energie e a interpretare la partita nella maniera migliore – commenta Paolo Seletti – La scelta di battezzare Begic è stata di Reyna (Frost, ndr) e si è rivelata decisiva, perché ci ha permesso di avere una copertura totale su Harrison nel secondo tempo. I tre falli immediati di Pavel potevano essere messi anche in conto, per alcuni versi, per l’accoppiamento estremamente difficile con Harrison: Eli è stata bravissima, anche nel riuscire a tenere botta psicologicamente e a portare tante cose positive nel secondo tempo. Siamo riusciti a bloccare abbastanza bene la loro transizione, un aspetto fondamentale per la nostra tenuta difensiva. Non abbiamo ancora la continuità che ci siamo prefissati come obiettivo, ma è evidente che le ragazze anche offensivamente riescono a sviluppare molto meglio il loro potenziale. Abbiamo giocatrici che hanno la capacità di produrre tanti punti in poco tempo, come Rulli, e questa cosa ci sta aiutando molto».

Il tabellino del match

Limonta Sport Costa Masnaga – Virtus Segafredo Bologna 77-70 (21-16; 43-37; 57-56)

Limonta Sport Costa Masnaga: M. Villa 21, Baldelli, Frost 13, Pavel 9, Davis 16, Rulli 13, Allevi, E. Villa ne, Spinelli 4, N’Guessan, Allievi 1. All: Seletti

Virtus Segafredo Bologna: Micovic, Begic 13, Tassinari 3, Cordisco, Harrison 23, Salvadores 25, Tava 6, D’Alie ne, Cabrini, Martines ne, Tartarini ne, Rosier. All: Liberalotto

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket