Seguici

Calcio

Eccellenza: Casatese “tennistica” col Lemine Almenno, Olginatese di misura col Cologno

La compagine biancorossa travolge in trasferta 6-0 i bergamaschi e consolida il primo posto, mentre l’Olginatese riaggancia la zona play-off grazie al 2-1 in terra milanese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La ventunesima giornata sorride a entrambe le formazioni lecchesi che, nelle rispettive gare giocate lontano dalle mura amiche, festeggiano il successo. Per la Casatese il risultato di 6-0 col Lemine Almenno fa decisamente rumore, e riconferma la prima piazza per la truppa di Tricarico. Per i ragazzi di Colombo il risultato è più “sobrio”, 2-1 a Cologno, ma vale ugualmente tre fondamentali punti, che spingono l’Olginatese in quinta piazza.

Primo a tempo a secco, poi la goleada biancorossa nella ripresa

La Casatese torna a giocare nel campo dove è arrivata la vittoria nella finale di Coppa Italia, lo scorso 22 dicembre contro il Valcalepio. Dopo un primo tempo a secco di reti, a inizio ripresa Berberi dal dischetto porta avanti la truppa biancorossa. In seguito arriva la goleada, con Fall e ancora Berberi che al quarto d’ora sembrano aver già chiuso la pratica, ma arrivano i sigilli di Ababio, Mondoni e Frigerio a rendere più largo il passivo.

Doppio Pizzini decisivo nella prima frazione

Dopo la rete nel finale della gara di Olginate, domenica scorsa contro il Lemine Almenno, è ancora una volta bomber Pizzini a trascinare i bianconeri. Se quel rigore era valso un punto alla compagine di Colombo, la doppietta messa a segno contro il Cologno nel corso della prima frazione ne vale tre. I padroni di casa dimezzano lo svantaggio a un soffio dall’intervallo, ma nella seconda frazione non arrivano altre marcature, e l’Olginatese può festeggiare la vittoria.

Lemine Almenno 0-6 Casatese

Marcatori: Berberi (6′ st, 15′ st), Fall (14′ st), Ababio (27′ st), Mondoni (35′ st), Frigerio F. (48′ st)

Casatese: Russo, Ouahdani, Frigerio F., Baldan, Morganti, Bello (29′ st Aiello), Sassella (32′ st Stefanoni), Sala (25′ st Frigerio A.), Berberi (28′ st Mondoni), De Simone (11′ st Ababio), Fall. All. Tricarico.

Lemine Almenno: Lazzarini C., Cavagnis, Acerbi, Fusar Bassini, Cortinovis, Vavassori, Gotti, Lazzarini M., Joelson, Panza, Pagani. All. Oldoni.

Cologno 1-2 Olginatese

Marcatori: Pizzini (12′ pt, 31′ pt), Cottone (44′ pt)

Cologno: Iuliano, Ferrera, Corrarati, Tedesco, Agnelli, Rossetti, Pascale, Elli, Magistrelli, Speranza, Cottone. All. Di Napoli.

Olginatese: Ceesay, Brini, Contrastato, Losa, Guanziroli, Nasali, Belingheri, Lacchini, Del Re, Pizzini, Valenta. All. Colombo.

Le altre gare del girone

Continua a frenare la Vis Nova, fermata 1-1 in casa dalla Cisanese, scivolando così a meno tre dalla Casatese. Cade anche il Leon, addirittura ora a meno nove dalla formazione biancorossa, a causa della sconfitta 1-0 sul campo della Trevigliese. Crolla anche la Luisiana, 2-0 in visita al Sant’Angelo (doppietta dell’ex Lecco Aiman Napoli).

Deciso successo casalingo per 3-0 dello Zingonia Verdellino sull’AlbinoGandino, mentre è un più sofferto 2-1 a Brembio da parte dell’R.C. Codogno sul Mapello. Reti bianche tra Pontelambrese e Vertovese.

Classifica

Casatese 49
Vis Nova Giussano 46
Leon 40
Luisiana 38
Olginatese 33
Sant’Angelo 33
Cisanese 32
Vertovese 28
Zingonia Verdellino 27
Trevigliese 26
Pontelambrese 24
Albinogandino 23
R. C. Codogno 1908 21
Mapello 17
Lemine Almenno 15
Cologno 13

Prossimo turno

22′ giornata (domenica 23 febbraio 2020)
Albinogandino-Lemine Almenno, Casatese-Cologno, Cisanese-Trevigliese, Luisiana-Vis Nova Giussano, Mapello-Leon, Olginatese-Pontelambrese, R.C. Codogno 1908-Zingonia Verdellino, Vertovese-Sant’Angelo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio