Sorpasso in vetta al termine del ventunesimo turno di Seconda Categoria lecchese: il Montevecchia perde infatti 1-0 tra le mura amiche con la Zanetti, mentre il Cortenova, chiamato a ospitare il Valmadrera, impone il 2-1 e vola al primo posto in graduatoria. Terza posizione in solitaria per il Foppenico, che replica il punteggio dei valsassinesi e batte a domicilio il Vercurago.
Prezioso successo 2-0 sul campo della Nuova Usmate per il Mandello, che sale al quarto posto. Sconfitte interne per Civate e Oratori Lecco Alta, che perdono terreno sulla zona play-off: se per i primi l’insuccesso è di misura contro la Polisportiva Oratorio Bulciago, il 3-0 subito dai secondi contro la Polisportiva 2001 è decisamente più pesante. Il risultato più largo di giornata lo mette però a referto l’Oratorio Lomagna, che regola a domicilio il Gso San Giorgio per 4-0. Lo scontro salvezza tra San Giorgio Molteno e Victoria premia i primi, cui basta una sola rete per avere la meglio, relegando ancor più gli avversari sul fondo della classifica.
Risultati 21^ giornata
Civate 0-1 Polisportiva Or. Bulciago
Cortenova 2-1 Valmadrera
Foppenico 2-1 Vercurago
Montevecchia 0-1 O. Zanetti
Nuova Usmate 0-2 Mandello
Oratori Lecco Alta 0-3 Polisportiva 2001
Oratorio Lomagna 4-0 Gso San Giorgio
San Giorgio Molteno 1-0 Victoria
Classifica
Cortenova 47
Montevecchia 45
Foppenico 40
Mandello 38
Vercurago 37
O. Zanetti 35
Valmadrera 34
Civate 32
Oratori Lecco Alta 31
Polisportiva Oratorio Bulciago 29
Oratorio Lomagna 26
Nuova Usmate 21
Polisportiva 2001 18
San Giorgio Molteno 16
Gso San Giorgio 11
Victoria 10
Prossimo turno
22′ giornata (domenica 23 febbraio 2020)
Foppenico-Oratori Lecco Alta, Gso San Giorgio-Nuova Usmate, Mandello-San Giorgio Molteno, O. Zanetti-Oratorio Lomagna, Polisportiva 2001-Civate, Polisportiva Or. Bulciago-Cortenova, Valmadrera-Montevecchia, Vercurago-Victoria.