Seguici

Calcio

Allenamenti sospesi a Vinovo: anche Juventus-Lecco entra tra le gare a rischio rinvio

La seconda squadra bianconera ha sfidato la Pianese lo scorso 23 febbraio: le notizie sul contagio tra i toscani hanno fatto propendere per la sospensione dell’attività

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Continua a seminare tonnellate d’incertezza il Nuovo coronavirus. Le ultime due giornate dei gironi “A” e “B” di Lega Pro sono, infatti, state rinviate da parecchi giorni, ma potrebbe non essere finita qui per la Calcio Lecco 1912. I blucelesti, infatti, domenica 8 marzo dovrebbero affrontare la Juventus U23 al “Moccagatta” di Alessandria, ma il condizionale va usato in via obbligatoria. La seconda squadra bianconera, infatti, ha sospeso le sedute d’allenamento, che già erano state spostate dalla Continassa a Vinovo per evitare il contatto con la Prima Squadra di mister Maurizio Sarri.

I giovani bianconeri, infatti, domenica 23 febbraio hanno giocato contro la Pianese: i toscani, come noto, hanno quattro elementi attenzioni per il rischio di contagio e, di conseguenza, la società torinese ha sospeso volontariamente l’attività di tutto il gruppo di lavoro nonostante «siano asintomatici». La situazione andrà attenzionata passo dopo passo, ma Juventus-Lecco va, a oggi, considerata una gara a rischio rinvio.

Juventus U23: allenamenti sospesi per il rischio Coronavirus

Le attività di allenamento della Under 23 bianconera sono temporaneamente sospese.

La misura di prevenzione è stata decisa su indicazione, e in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali, da parte delle autorità sanitarie di Alessandria (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica – SISP), con cui il personale sanitario di Juventus è in costante contatto.

Il motivo sono i nuovi casi di contagio al COVID-19, emersi in queste ultime ore fra i giocatori della U.S. Pianese, che i bianconeri hanno affrontato lo scorso 23 febbraio al “Moccagatta” di Alessandria.

Si specifica che, a sei giorni dalla partita, i giocatori bianconeri permangono asintomatici e sono sotto controllo medico.

La Juventus è in costante contatto con la LegaPro.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio