Doloroso lutto in casa Pallavolo Alberto Picco Lecco. Nella mattinata di domenica 8 marzo si è spento Luciano Lavecchia, vicepresidente della storica società lecchese che per tanti anni ha ricoperto la massima carica. Presenza costante durante l’attività biancorossa in palestra, che chi scrive ha avuto il grande piacere di conoscere in questi anni di lavoro, da qualche giorno era ricoverato al “Manzoni”. I funerali, stante l’emergenza sanitaria in corso, si svolgeranno in forma privata.
Ciao Lucio!
Il presidente Dario Righetti l’ha ricordato con una lettera diffusa sui canali social della Picco Lecco:
CIAO LUCIANO !!
La pallavolo lecchese, in particolare la pallavolo Lecco Alberto Picco, piange Luciano Lavecchia, improvvisamente scomparso questa mattina dopo una vita dedicata alla sua famiglia e al nostro sport.
Luciano, per tutti noi amici “Babbo” o “Lucio”, con la sua costante presenza agli allenamenti e alle partite non faceva mai mancare il suo incitamento, derivante da una forte passione ed entusiasmo genuino.
La sua sincera dedizione era amata da tutti noi, giovani e meno giovani anche perché durante ogni Consiglio Direttivo tendeva sempre a ricordare momenti storici della nostra Associazione, molti dei quali l’hanno visto attore nelle vesti di Presidente, dirigente e anche Presidente della Fipav Lecco.
Credeva tantissimo nei nostri progetti, soprattutto quelli sui giovani e, con grande rammarico, ricordo che proprio alcuni giorni fa parlavamo dei progetti futuri e del prossimo anno in cui la Picco festeggerà i 50 anni dalla sua fondazione.
Per tali motivi non riesco ancora a credere che ai prossimi allenamenti non ci sarà più Lucio a chiamarmi per sapere a che ora riesco a passare per aggiornarmi sulle ultime novità o necessità.
Anche a nome dei consiglieri attuali, posso assicurare che continueremo a tenere vivi i principi e i valori associativi della Picco in cui Lucio ha creduto fino alla fine, anche perché siamo certi che continuerà a sostenerci con il suo sorriso da lassù !
Ciao Babbo !Il presidente,
Dario Righetti