L’annuncio è arrivato in una diretta Facebook, mercoledì sera, per bocca del direttore sportivo Fabio Ripamonti. La Np Olginate ha un nuovo main sponsor che sostituirà Gordon Finest Beer per il prossimo campionato di Serie B: si tratta di “Misultin Store“.
«Abbiamo raggiunto l’accordo per la stagione 2020/21 e per le due successive – ha spiegato Ripamonti – con il nuovo sponsor principale della Nuova Pallacanestro Olginate, una notizia che dà forza a me per primo e deve dare forza a tutti per costruire campionati importanti: ringrazio Umberto Sacchi, il titolare dell’azienda, per ribadire la fiducia dimostrata nei nostri confronti e prometto che faremo il possibile per ripagarla».
Così si è espresso Sacchi, titolare della Misultin Store. «Siamo un’azienda storica con quarant’anni di attività e siamo presenti sul territorio del Lago di Como vendendo i nostri prodotti tipici della zona – Abbiamo fatto altre sponsorizzazioni e ci sentivamo in grado di ripeterci perché è uno sport che merita, non esiste solo il calcio, il basket ci ha stimolato per andare avanti. Abbiamo voluto legarci al paese di Olginate e a una realtà che sta migliorando costantemente ogni anno, anche per una questione territoriale: esco di casa e trovo il palazzetto, perché avrei dovuto legarmi a un’altra società?»