Con le annunciate conferme di capitan Andrea Malgrati e Riccardo Capogna ha aperto la programmazione della stagione 2020/2021 in casa Calcio Lecco 1912, mentre altrove sono in corso le fasi finali dell’annata 2019/2020. Le due operazioni chiuse dalla società porta quindi a sei il numero di giocatori che saranno ai nastri di partenza all’inizio di agosto, quando il “Rigamonti-Ceppi”, salvo cambiamenti di programma, ospiterà la ripresa della stagione ufficiale.
In arrivo il rinnovo di Merli Sala, si lavora per Giudici
I profili dei giocatori che verranno riconfermati sono noti ai più: il prossimo annuncio dovrebbe essere legato al nome di Ivan Merli Sala, 31enne centrale che collezionerebbe così la sua quarta stagione consecutiva in bluceleste, la quinta in totale. Oltre cento le presenze accumulate dal difensore con la maglia delle Aquile dal gennaio 2012 in avanti, bagnate da sei gol e un assist.
Ed è ferrea volontà del diesse Domenico Fracchiolla anche quella di trattenere in rosa Luca Giudici (28), prelevato in prestito dal Monza un anno fa. Il talentuoso esterno si adatta perfettamente al 3-4-3 di mister Gaetano D’Agostino ed è in grado di ricoprire entrambe le fasce del campo, sia in mediana che nel reparto offensivo. Legato da un altro anno di contratto con i brianzoli, l’imberidese rappresenterebbe un altro elemento legame con il territorio lecchese.
Certamente non vestirà la maglia bluceleste Antonio Pergreffi (32), che proseguirà la sua carriera con il Modena: già depositato il contratto preliminare che decorrerà dal primo di settembre.