Seguici

Calcio

Seconda Categoria, la Pol. Mandello parte con due acquisti: tesserati Battazza e Guadagnino

Il nuovo allenatore Claudio Sesti potrà contare su due giovani di qualità in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sono iniziate le manovre della Polisportiva Mandello in vista della stagione sportiva 2020/2021: gli arancioblù saranno guidati da mister Claudio Sesti, mentre l’ex allenatore Omar Pelacchi ha fatto rientro nei quadri dirigenziali. Al nuovo tecnico saranno certamente affidati i primi due acquisti eseguiti dal ds della sezione calcio Fabio Bartesaghi, rispondenti ai nomi di Emanuele Battazza e Vincenzo Guadagnino, e che certificano la voglia di disputare un campionato da protagonisti.

Battazza, nato il 27 novembre 2000, è residente a Lecco: «Lo conosco molto bene Emanuele – spiega il ds Bartesaghi -, è un giovane che sa giocare a calcio e che ha fame di calcio. Ha delle ottime qualità e le giuste caratteristiche per il gioco che vuole il nostro tecnico. E’ bravo, è giovane ed è determinato». Acquatese appassionato di rap, genere musicale di cui ha scritto anche qualche canzone, il giovane si presenta: «Sono felice e orgoglioso di iniziare questa nuova avventura calcistica in una società che vanta una lunga ed importante esperienza. Sono qui per imparare ma soprattutto per dare il mio contributo. Il mio ruolo è quello di esterno basso sinistro e m’ispiro un po’ a Maicon. Prediligo spingere e giocare offensivo. Sono ovviamente a disposizione del tecnico per qualsiasi situazione». Battazza ripercorre la sua carriera calcistica: «Scuola calcio alla Galbiatese – precisa Emanuele, studente universitario a Bergamo -, per poi passare all’Olginatese dove ho giocato nelle categorie Pulcini ed Esordienti. Da lì sono andato all’Arcadia, dove ho giocato fino all’anno scorso disputando anche il campionato di Promozione». Idee chiare sugli obiettivi: «Voglio quello che vuole il Mandello. Essere protagonisti e vincenti. Insieme possiamo fare tante cose. Forza Mandello!».

Fabio Bartesaghi ed Emanuele Battazza

Bel colpo anche quello che ha portato Vincenzo Guadagnino in arancioblù, “ripescato” dal futsal: «Mi mancava molto il calcio ad 11. Ho avuto questa occasione e l’ho presa al volo, convinto che sarà un avventura molto importante per il sottoscritto». Nato a Lecco il 15 aprile 1996, residente a Lecco zona Germanedo, da martedì è nuovo giocatore della Polisportiva Mandello: «Sono molto determinato. Ho una grande voglia di ritornare a giocare a calcio ad 11 e riparto in una piazza consolidata, apprezzata ed attrezzata per il salto di categoria».

Guadagnino è un esterno molto duttile: «Riesco a coprire bene la fase difensiva che quella offensiva. Non mi manca la corsa. Vedremo, all’inizio del campionato, le esigenze del tecnico. Ripeto, sono determinato e prontissimo per questa nuova avventura calcistica». Giovanili nell’Atletico Lecco, passaggio al Nibionno e, quindi, il salto all’Arcadia, nella categoria Juniores. Poi, l’esperienza nel calcio a 5 giocando nel Lecco.

«Ci metto tanta serietà, ed impegno, in questo nuovo progetto.  Voglio, e penso che lo vuole anche il Mandello Calcio, puntare in alto. Ai tifosi dico venite a sostenerci: forza Mandello!», promette Guadagnino.

Vincenzo Guadagnino
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio