Duplice conferma in casa Pallavolo Lecco Alberto Picco. Nella giornata di venerdì la società biancorossa ha fatto di aver prolungato il rapporto professionale con il massaggiatore Alessandro Lazzarini, mentre nel primo pomeriggio di sabato è stata messa nero su bianco la ventilata conferma dell’opposto Martina Martinelli, che prenderà parte alla sua terza stagione consecutiva nel Lecchese.
«E’ stata senza dubbio tra le protagoniste dei traguardi raggiunti in questi ultimi anni dalla prima squadra: una semifinale playoff e un campionato da capolista interrotto bruscamente insieme alla qualificazione alla Coppa Italia di categoria – ha spiegato la Picco Lecco -. Insieme ad Arianna Lancini, Martinelli è ormai una delle “senatrici” nell’AcciaiTubi Picco Lecco di coach Milano e siamo certi che, insieme a tutte le altre compagne di squadra, saprà ancora una volta dimostrarsi un punto di riferimento nell’attacco biancorosso».
«Questo è ormai il mio terzo anno alla Picco Lecco – racconta Martina Martinelli dopo l’ufficializzazione della conferma -. Fin dall’inizio mi sono trovata molto bene e ho avuto la possibilità di lavorare con uno staff preparato. Inoltre ho avuto la possibilità di giocare con compagne, come Stomeo e Dall’Igna, che saluto, da cui avevo molto da imparare.
Tutt’ora ritengo questa società l’ambiente ideale dove poter crescere e migliorare. Quindi perché cambiare? Sicuramente cercherò di portare il mio contributo alla squadra, in partita, in allenamento e in spogliatoio. Mi piacerebbe riconquistare la qualificazione e poi giocare la Coppa Italia visto che quest’anno per ovvi motivi non siamo riusciti a partecipare. Lo ritengo un bel traguardo e so che lavorando in un certo modo lo possiamo raggiungere nuovamente. Aggiungerei a questi l’obiettivo, come direbbe coach Milano, di muovere sempre la classifica.
In questi mesi la pallavolo giocata mi è mancata tantissimo ma, con la situazione che abbiamo vissuto per via del covid, non potevano esserci alternative allo stop degli allenamenti e del campionato.
Qui a Bergamo, come credo un po’ dappertutto, abbiamo passato giornate un po’ difficili; grazie allo studio, agli allenamenti in casa e alla compagnia della mia famiglia le giornate sono sembrate passare più velocemente. Oggi, piano piano, la normalità sta tornando e non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne e di tornare ad allenarci e a esultare tutti insieme».