Ulteriore tassello nel roster della Np Olginate. Ed è un altro colpo di peso: ingaggiato infatti Filippo Giannini, leader dapprima di Pistoia e poi di Empoli nelle ultime quattro stagioni, guardia classe 1991.
Il 29enne vanta sei anni di esperienza in Serie B: lo scorso campionato, a Empoli, ha giocato 26′ di media firmando 11 punti, col 36% da tre, 3,6 rimbalzi e 1,5 assist.
«Sono molto felice di aver raggiunto l’accordo con Olginate – ha spiegato – Parlando con il coach e il ds ho percepito grande entusiasmo e grande voglia di competere e vincere. Questo è stato molto importante per la mia decisione. Credo molto nel lavoro e non vedo l’ora di cominciare per conoscere al meglio i compagni e staff ed iniziare a mettere mattoncino su mattoncino per costruire il nostro percorso».
Così il ds Fabio Ripamonti: «Sono soddisfatto perché fino a ora siamo riusciti a portare a Olginate chi realmente voleva cogliere questa sfida e condividerla con noi. Filippo sarà decisivo nel nostro roster e ha le caratteristiche giuste per integrarsi con quelle dei giocatori che abbiamo già inserito. Adesso dobbiamo lavorare per inserire un quattro di ruolo altrettanto determinato e poi non ci resta che metterci al duro lavoro sul campo».