Affare fatto tra la Calcio Lecco 1912 e l’attaccante Ferdinando Mastroianni. Il diesse Domenico Fracchiolla ha definito, in giornata, l’ingaggio del 28enne centravanti di Maddaloni (Caserta), svincolatosi dalla Pro Patria lo scorso 30 giugno nonostante l’avvicinamento agli obiettivi previsti per procedere al rinnovo automatico dello stesso vincolo. Fiutata l’occasione, il dirigente bluceleste s’è mosso per tempo e ha puntato sul match winner dell’ultimo scontro diretto tra le due compagini.
Centravanti dalla presenza fisica importante (1,93 m), Mastroianni si legherà al Lecco fino al 30.06.2022: reduce da una stagione fatta di sei gol in venticinque partite, si giocherà il posto di prima punta con Riccardo Capogna, confermato in rosa ormai da tempo.
Dopo esser cresciuto nel settore giovanile del Bari e aver faticato nei primi anni della sua carriera, Mastroianni, nativo di Maddaloni, è esploso nel corso della stagione 2015-2016: trasferitosi ad Este ha siglato 25 gol in 37 apparizioni, guadagnandosi la chiamata dell’Albinoleffe, la prima in terza serie. Da qui (4 gol in 36) il passaggio alla Pro Piacenza (1 rete in 38 apparizioni) e i sensibili miglioramenti a Busto Arsizio, dove ha sporcato la rete bianca per 13 volte in 62 uscite. Il centravanti ha salutato, sabato pomeriggio, compagni, tifosi e società bustocca con un post apparso sui profili social.
“Dopo due anni si conclude la mia avventura con la Pro Patria. Ringrazio tutti. I miei compagni, la società, i tifosi. Tutti coloro che fanno parte di questa famiglia. Mi avete dimostrato un affetto enorme, facendomi sentire un tigrotto fin dal primo giorno. Sono orgoglioso aver indossato questa maglia e sono orgoglioso di aver dato tutto me stesso per questi colori. Spero di aver ricambiato a dovere sul campo l’affetto che mi avete dimostrato in questi due anni. Con stima e rispetto. FM9”