Squadra fatta al 90%. La Missoltino.it Np Olginate, con l’ingaggio di Patrick Avanzini, ha di fatto quasi chiuso il mercato. A Olginate manca soltanto un’altra ala, con ogni probabilità giovane, per completare il roster che affronterà la prossima Serie B.
Nonostante il lockdown, l’interruzione forzata dell’ultima stagione, le incertezze per il prossimo futuro, la società biancoblu si è ritrovata a compiere un grande sforzo e quest’anno, alla quarta Serie B consecutiva, partirà con ambizioni di essere protagonista in campionato, come forse mai accaduto in passato.
Tutte le ultime notizie sulla Np Olginate
I colpi messi a segno tra i Senior sono di assoluto spessore: tutto ruota attorno ad Andrea Negri, “Shaggy” torna nel Lecchese ed è un giocatore in grado di spostare gli equilibri, specie se al suo fianco avrà un playmaker che nelle mani ha tanti assist e punti come Giacomo Bloise. Il mix in mano a coach Giorgio Contigiani si annuncia dunque esplosivo, anche perché sotto le plance e nel reparto lunghi sono arrivati giocatori in grado di lasciare il segno come Patrick Avanzini e Giovanni Lenti, da affiancare al capitano Marco Tagliabue confermato per un’altra stagione in biancoblu.
Nel settore Under, dentro Giovanni Marazzi a rinforzare il reparto ali, mentre negli slot 1-2 i primi ricambi saranno proprio due giovani, Pietro Nasini e Michele Tremolada. Rimarrà anche Giacomo Chiappa, mentre altri due ragazzi del settore giovanile completeranno il roster che conterà così dodici elementi.
Quintetto e alternative
Il quintetto titolare, sulla carta, sarà il seguente: Bloise, Giannini, Negri, Avanzini, Lenti/Tagliabue, con possibilità di schierare entrambi i centri sacrificando Avanzini, oppure allungando la batteria di esterni tiratori spostando Negri da 4. Questi gli accoppiamenti per ruolo fino a oggi: 1) Bloise (Nasini); 2) Giannini (Tremolada); 3) Negri (???); 4) Avanzini (Marazzi); 5 Lenti, Tagliabue.