Seguici

Volley

Picco Lecco, nuovo e tosto girone. Milano: «Incontri spesso imprevedibili», Focaccia: «Non ci annoieremo»

Le biancorosse se la dovranno vedere con le corazzate CBL Costa Volpino e Tecnoteam Albese Volley, oltre che con la rinforzata Esperia Cremona

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nella giornata di ieri, venerdì 21 agosto, la Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota la composizione dei cinque gironi, composti da 12 squadre ciascuno, per il campionato di Serie B1 Femminile 2020/2021 con la Pallavolo Lecco Alberto Picco che rimane inserita nel girone B.

GIRSQUADRACOMUNE
BPALL.DON COLLEONI BGTRESCORE BALNEARIO
BCBL COSTA VOLPINO BGLOVERE
BLEMEN VOLLEY ALMENNO BGALMENNO S.SALVATORE
BTECNOTEAM ALBESE V.COALBESE CON CASSANO
BCHROMAVIS ABO OFFAN.CROFFANENGO
BCSV-RA.MA.OSTIANO CROSTIANO
BUS ESPERIA CREMONACREMONA
BPOL.COOP NOVATE MIMILANO
BASD VISETTE VOLLEYSETTIMO MILANESE
BPROGETTO V.ORAGO VAJERAGO CON ORAGO
BACCIAITUBI PICCO LECCOLECCO
BCAPO D’ORSO PALAU SSPALAU

«Le ipotesi fatte sulla composizione dei cinque gironi ci hanno tenuto impegnati durante parte dell’estate, e, finalmente eccoli qua – spiega coach Gianfranco Milano -. La novità assoluta rispetto al passato è l’assenza delle squadre piemontesi. Cosa che, fino allo scorso anno, era una costante. Tranne quella di Palau, le trasferte saranno abbastanza brevi. L’inserimento nel girone di squadre di forte stampo giovanile come Orago, Visette, Almenno e, forse, Novate renderà gli incontri del girone spesso imprevedibili. Le altre squadre invece, sono tutte squadre rinforzate e potranno dire la loro per la leadership. Ancora qualche giorno e potremo tornare finalmente in palestra».

Gianfranco Milano BONACINA/LCN SPORT

«Siamo in un raggruppamento dove non ci si annoierà – spiega, invece, capitan Martina Focaccia -. Appena ho visto la composizione ho pensato: “Grande, un girone geograficamente parlando comodo”, escludendo Palau ovviamente, poi ho realizzato i roster delle nostre avversarie e penso che sarà una battaglia. Ma, se devo essere sincera, con l’uscita dei gironi inizio findalmente a sentire l’adrenalina per questa nuova stagione; sarà una sfida ad ogni giornata, bella e stimolante. Ho voglia di tornare in palestra, sudare e lottare con le mie compagne».

Martina Focaccia BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley