Seguici

Calcio

Promozione, il girone delle lecchesi: cinque le formazioni inserite nel “B”

Arcadia Dolzago, Aurora Calcio, Barzago, ColicoDerviese e Olimpiagrenta sono le compagini della provincia al via nel prossimo campionato di Promozione

L'Olimpiagrenta, neopromossa dalla Prima Categoria ASD OLIMPIAGRENTA
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Gironi ufficializzati, nella giornata di ieri, anche per quanto riguarda il campionato di Promozione. Sei raggruppamenti da sedici club ciascuno, con le cinque lecchesi inserite nel girone B. Quattro le “conferme” rispetto allo scorso anno: Arcadia Dolzago, Aurora Calcio, Barzago e ColicoDerviese. Non c’è più il Luciano Manara, promosso in Eccellenza poiché primo al momento del congelamento della graduatoria; ecco però l’Olimpiagrenta, salito con gran merito dalla Prima Categoria per il medesimo motivo. La differenza da sei team a cinque è data dall’assenza del Brianza Cernusco Merate, unitosi come ben noto all’Olginatese in Eccellenza.

Il girone con le formazioni lecchesi MANGILI/LCN SPORT

Al momento della sospensione dello scorso campionato, delle quattro squadre ancora presenti solo la ColicoDerviese non se la stava passando male. Un periodo di ripresa per i gialloblù dopo una prima parte di stagione non esaltante, che ha costantemente visto le squadre lecchesi navigare sul fondo. Anche Arcadia Dolzago e Barzago, pur tra alti e bassi, palesavano qualche segnale di crescita, pronte a battagliare. Per l’Aurora Calcio una stagione iniziata male da subito, di quelle quasi impossibili da raddrizzare. La speranza per il nuovo campionato è quella di non vedere ancora le formazioni della nostra provincia faticare nelle retrovie, ma provare a dire la loro in zone più nobili.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio