Nel corso del primo pomeriggio di mercoledì 30 settembre in città si è sparsa la voce di un imminente ingaggio di Alessio Cerci (33) da parte della Calcio Lecco 1912. L’attaccante esterno è, infatti, svincolato dopo la negativa esperienza con la Salernitana in Serie B, fatta di 10 presenze e 1 solo assist servito nei 330′ passati in campo. Come detto, stando a quanto riportato dal portale specializzato TuttoC.com su imbeccata del giornalista Nicolò Schira, i blucelesti sarebbero stati prossimi all’acquisizione dell’ex Torino, Milan e Atletico Madrid, tra le altre e oltre che della Nazionale maggiore, ma le informazioni in nostro possesso parlano di un’altra realtà, che vede il diesse Fracchiolla non sulle tracce dell’esterno offensivo.
Non più, per meglio dire: l’idea e i dialoghi hanno radici che affondano in tempi più antichi, ben antedecenti rispetto all’operazione Iocolano per capirci. Poi, però, non si è andati oltre il pour parler e non ci sono state accelerate nel corso di queste ultime ore.
I prossimi passi del mercato bluceleste sono noti: Marco Pissardo, che mercoledì non è sceso in campo con l’Arezzo in Coppa Italia e ha visto la sua società di amaranto virare su Marco Alia (Lazio, 2000) per le difficoltà nell’arrivare a Brancolini, e un ultimo attaccante a completamento della rosa; sempre ieri è stato avvicinato Federico Fedato, ex Gozzano oggi svincolato, ma di conferme sul potenziale dell’operazione non ne abbiamo riscontrate. Le varie idee che chiuderanno la rosa, comunque, sono segnalate in chiusura a cavallo della sfida di Livorno.