Novità importanti in vista dell’atteso Derby del Lario di domenica pomeriggio. Durante il pomeriggio odierno, infatti, il Prefetto di Como dott. Ignazio Coccia, in occasione della partita Como-Lecco, valevole per il Campionato di Serie C, girone “A” e in programma presso lo stadio “G. Sinigaglia”, ha adottato le varie prescrizioni.
Tramite il provvedimento firmato nel corso della giornata odierna è stato istituito il divieto di vendita dei tagliandi di ingresso ai non residenti in provincia di Como. Inoltre, è stata istituita la vendita obbligatoria degli stessi presso le ricevitorie individuate dalle società porti e, sotto la loro diretta responsabilità e nella più rigorosa osservanza delle varie prescrizioni e cautele di carattere sanitario, previa esibizione, da parte dell’acquirente, di un documento di identità.
L’affluenza massima consentita, come reso noto da Regione Lombardia durante le scorse settimane, è di mille persone, e comunque non superiore al 25% della capienza. All’interno dell’impianto dovrebbero assieparsi circa 500 persone.