Giornata cinque nel girone B di Serie D, come le gare che si sono giocate nel pomeriggio di domenica 25 ottobre. Tra queste le sfide delle due lecchesi, con la Casatese sconfitta e il NibionnOggiono “a punto”. La compagine di Tricarico resta a quota dieci, mentre quella di Commisso sale un altro passo e arriva a otto: domenica prossima la grande sfida tutta lecchese.
Le altre gare del girone
Match di cartello senza dubbio alcuno tra Real Calepina e Crema, che arrivavano alla sfida in terra bergamasca entrambe da imbattute. Alla fine della contesa ambedue conservano ancora tale status, in virtù del 2-2 maturato. Dopo poco più di dieci minuti si sblocca bomber Giangaspero per i locali, che bissano a metà ripresa con Lussignoli. Emerge poi però immediatamente dopo il grande carattere del Crema e di capitan Ferrari, trascinatore con la sua esperienza e i suoi gol, che suggellano il 2-2 finale.
Grande colpo del Brusaporto, che si impone 2-0 a domicilio contro una formazione non agevole quale il Fanfulla, capace di sgambettare il Seregno nel turno precedente. A regalare il successo al team di Carobbio sono Valsecchi e Vitali, con due marcature all’incirca a ridosso della metà di prima e seconda frazione. Stesso risultato anche per il match tra Sporting Franciacorta e Scanzorosciate: se la squadra bresciana continua a conquistare punti, salendo a quota otto, i bergamaschi sono in nettissima difficoltà, con due soli punti racimolati in cinque gare.
In programma per mercoledì 4 novembre le gare tra Breno e Tritium e tra Villa Valle e Ponte San Pietro, mentre per una settimana più tardi è fissato il completamento del turno con le sfide tra Desenzano Calvina e Sona e tra Seregno e Vis Nova Giussano.
Classifica
Prossimo turno
5^ giornata (domenica 1 novembre 2020)
Crema-Breno, Fanfulla-Desenzano Calvina, NibionnOggiono-Casatese, Ponte San Pietro-Seregno, Scanzorosciate-Brusaporto, Sona-Villa Valle, Tritium-Caravaggio, Virtus CiseranoBergamo-Sporting Franciacorta, Vis Nova Giussano-Real Calepina