La Serie D va avanti: tra prosecuzione e sosta del campionato, a spuntarla è la prima opzione. Nel pomeriggio odierno si è tenuta una consultazione con i club da parte della LND, e la voce preponderante è stata proprio quella che vuole veder correre l’attività della quarta serie. Alla votazione hanno partecipato 138 squadre sulle 166 totali, per un quorum dell’83%. Sul totale dei voti sono stati 43 i club che hanno sottoscritto lo stop dei giochi fino al 24 novembre (data di scadenza del DPCM del 24-10-2020), per una percentuale complessiva del 26%. Poco più di un terzo rispetto alla somma di voti favorevoli al prosieguo (95) e astenuti (28). Fondamentale il rispetto del DPCM in vigore per lo svolgimento delle attività, dove è prevista anche la trasmissione streaming delle gare su canali web e social dei club.
Domenica grande sfida NibionnOggiono-Casatese
Salvo ulteriori imprevisti, scongiurata dunque al momento la possibilità di veder sfumare la sfida tutta lecchese tra NibionnOggiono e Casatese, attorno alla quale non può che montare indubbiamente una grossa curiosità. Domenica ad Oggiono andrà in scena una gara dalle mille sfaccettature, per la quale è davvero difficile immaginarsi assenza di spettacolo.
6^ giornata (domenica 1 novembre 2020)
Crema-Breno, Fanfulla-Desenzano Calvina, NibionnOggiono-Casatese, Ponte San Pietro-Seregno, Scanzorosciate-Brusaporto, Sona-Villa Valle, Tritium-Caravaggio, Virtus CiseranoBergamo-Sporting Franciacorta, Vis Nova Giussano-Real Calepina