Sesta giornata del girone B di Serie D che proponeva lo scontro diretto tra NibionnOggiono e Casatese, ma non solo. Numerose le gare interessanti nel ridotto palinsesto che, pur privato di tre match, non ha deluso le aspettative né tantomeno fatto mancare spettacolo e colpi di scena. Sul discorso classifica va però chiaramente tenuta presente la differenza di gettoni tra le differenti compagini; c’è chi le ha giocate tutte, e addirittura chi solo metà.
Il racconto del derby lecchese NibionnOggiono-Casatese
Le altre gare del girone
C’è una nuova capolista, ed è la Real Calepina: sesta gara a punti per la compagine di Carminati, che espugna nel finale il terreno della Vis Nova Giussano grazie alle reti di Belotti e Careccia. Colpo esterno anche per lo Sporting Franciacorta, che si sbarazza per 4-1 della Virtus CiseranoBergamo, affiancando la Casatese a quota undici e tallonando a meno uno proprio la prima della classe orobica.
Clamoroso il 5-0 del Fanfulla ai danni del Desenzano Calvina. La formazione bianconera supera così il NibionnOggiono e si porta a dieci punti in graduatoria, e domenica prossima arriverà a Casatenovo con alto morale. Non meno stupefacente il poker rifilato dal Sona al Villa Valle: per i veneti il 4-0 contro la squadra di Bolis rappresenta la prima vittoria in campionato. Ed anche per lo Scanzorosciate, come predetto, l’occasione di giornata era quella giusta per sbloccarsi. Nel fortino amico, contro il Brusaporto di Carobbio, la rete di Michele Valli porta un po’ di respiro a mister Valenti e all’ambiente giallorosso.
Classifica
Prossimo turno
7^ giornata (domenica 8 novembre 2020)
Breno-NibionnOggiono, Brusaporto-Ponte San Pietro, Desenzano Calvina-Vis Nova Giussano, Casatese-Fanfulla, Real Calepina-Caravaggio, Seregno-Tritium, Sporting Franciacorta-Sona, Villa Valle-Crema, Virtus CiseranoBergamo-Scanzorosciate