Nuovo appuntamento targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante e delicato come Lecco-Novara, in programma mercoledì 11 novembre non più alle ore 16 ma alle ore 20.30 (qui tutti i dettagli), che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per fare alcune riflessioni sulla crisi dei blucelesti. Una crisi in termini di gioco e di risultati, con due punti nelle ultime cinque partite di campionato, rendimento che ha posto sul banco degli imputati in primis il tecnico Gaetano D’Agostino (qui le sue parole di oggi) e a cascata tutta la rosa, rea di non riuscire a mettere in campo le necessarie energie psicofisiche.
#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: da casa, il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, per analizzare in libertà, fra un the caldo e un succo di frutta, i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di mercoledì.
Le cinque domande
Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della prima puntata di #lecchdown (tenendo conto che ancora, al momento della videochiamata, la gara non era stata posticipata):
- La squadra segue ancora l’allenatore?
- È più una difficoltà mentale o fisica?
- Quanto, paradossalmente, ha inciso il derby stravinto a Como, in termini di pressione?
- In situazioni simili la tifoseria si sarebbe fatta sentire, rendendo l’aria del Rigamonti Ceppi e in trasferta più calda, per dare uno scossone all’ambiente. Quanto pesa l’assenza forzata del pubblico?
- A tuo giudizio, per quella che è la tua esperienza, si può ancora ritrovare unità di intenti o è necessario cambiare qualcosa?