Prosegue l’appuntamento settimanale targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante e classico come Lecco-Pergolettese, in programma domenica 22 novembre alle ore 15, che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per fare alcune riflessioni sul recente riscatto dei blucelesti. Due vittorie consecutive hanno rilanciato la squadra del tecnico Gaetano D’Agostino.
#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, per analizzare in libertà, fra un the caldo e un succo di frutta, i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di domenica.
Le cinque domande
Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della seconda puntata di #lecchdown:
1) Due vittorie di fila: il Lecco è uscito dalla crisi?
2) A Grosseto si continua a discutere dell’arbitraggio: di solito significa che la sconfitta dei toscani è… meritata?
3) Galli out sino a fine stagione: torneresti sul mercato dei centrocampisti?
4) Di Nunno ha chiesto ancora una volta aiuto agli imprenditori lecchesi, sostenendo come sempre che sia l’ultima. È il solito sprone per l’ambiente o c’è qualcosa di verosimile?
5) Con la Pergolettese non è mai una sfida come le altre: tanti incroci nel passato e negli anni recenti, ora anche con l’esordio dell’ex Luciano De Paola.