Prosegue l’appuntamento settimanale targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante e classico come Lecco-Pistoiese, in programma domenica 6 dicembre alle ore 15, che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per concedersi alcune riflessioni sul momento dei blucelesti. La squadra del tecnico Gaetano D’Agostino è reduce dalla quarta sconfitta stagionale a Sesto.
#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, tutto rigorosamente da casa, per analizzare in libertà, fra un the caldo e un succo di frutta, i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di domenica.
Le cinque domande
Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della terza puntata di #lecchdown:
- Dopo il ko di Sesto D’Agostino ha difeso la squadra, come giusto e prevedibile, ma ha detto di avere visto una grande prestazione dei suoi. Sono parole di circostanza per tenerli comunque carichi oppure ne è realmente convinto?
- Domenica si è scelto di non fare minutaggi. È una scelta precisa che però non trova al momento riscontro nelle prestazioni. A questo punto è meglio guardare il lato economico e cercare di incassare di più?
- Tranne Piacenza-Novara da recuperare, tutte le squadre hanno disputato 13 partite e finalmente assistiamo a una classifica più veritiera. La vetta dista 7 punti: è la reale dimensione del Lecco attuale?
- Iocolano pronto al rientro: basta per cambiare già volto alla squadra?
- Domenica arriva la Pistoiese al Rigamonti Ceppi, una formazione in difficoltà rispetto alle attese. Il classico scontro fra deluse dà o toglie motivazioni?