Torna al successo, dopo due ko, la Limonta Sport Costa Masnaga in Serie A1: fra le mura amiche, sabato sera, le biancorosse domano la Magnolia Campobasso, cogliendo il sesto successo di una stagione fin qui davvero sopra le aspettative.
Grande equilibrio nella prima frazione di gioco, con la Limonta che nelle battute iniziali dimostra maggiore intraprendenza e riesce a correre bene in campo aperto. Poi qualcosa si inceppa ed è brava Campobasso a tornare subito in scia e a pareggiare, al 10′ il tabellone dice 17-17. Serve la scintilla per accendere la Limonta Costa Masnaga e così avviene, trovando spinta ed energie da un parziale di 28-11, che spinge le pantere avanti di 17 lunghezze all’intervallo, 45-28.
Cambia poco o niente nella terza frazione di gioco, quando le padrone di casa di coach Paolo Seletti allungano ancora, aprendo la forbice oltre i venti punti di margine. All’inizio dell’ultimo quarto le pantere arrivano al massimo vantaggio sul +24, 68-44, ma commettono l’errore di pensare, probabilmente, che il match sia già chiuso in quel momento, senza fare i conti con un’indomita Magnolia, che piazza un bel break di 12-0 che pare il segnale per un ulteriore riavvicinamento. Invece, l’energia e la presenza a rimbalzo e qualche canestro nei momenti che più contano, permettono a Costa di difendere quel rassicurante margine in doppia cifra, chiudendo sul +12, 75-63. Top scorer dell’incontro Beatrice Del Pero, autrice di 21 punti.
Il tabellino del match
Limonta Costa Masnaga – La Molisana Magnolia Campobasso 75-63 (17-17; 45-28; 66-44)
Limonta Costa Masnaga: E. Villa, M. Villa 15, Osazuwa, Del Pero 21, Jablonowski, Spinelli 4, Allievi 7, Labanca ne, Toffali 2, N’Guessan 1, Kovatch 11, Nunn 17 (14 rimbalzi). All: Seletti
La Molisana Magnolia Campobasso: Marangoni 5, Gorini 14, Bonasia 12, Quinonez 7, Sanchez 3, Bove 5, Mancinelli ne, Giardina 15, Egwoh 2, Falbo ne. All: Sabatelli.