Troppo forte la corazzata Virtus Segafredo Bologna per la Limonta Costa Masnaga nel primo turno del girone di ritorno in Serie A1 femminile. Inizio estremamente positivo per le pantere, che provano subito la fuga con Spinelli, Nunn, Del Pero e Matilde Villa, 5-9 al 3′. A ispirare la reazione delle Vu Nere ci pensa l’ex Geas Brooque Williams, mentre la tripla di Bishop spedisce Bologna sul +6, 17-11. Eleonora Villa e una gran tripla di Jablonowski ricuciono il gap, ma Bishop rimane una spina nel fianco, 21-18 al 10′.
La Limonta non parte altrettanto ben nel secondo quarto e subisce un parziale di 13-6, in cui segna praticamente solo Spinelli, 34-24 al 16′. Battisodo spinge Bologna al massimo vantaggio, poi Allievi e le gemelle Villa ci mettono una pezza: all’intervallo si va su un più equilibrato 38-33. La terza frazione si apre con il botta e risposta tra Bishop e Jablonowski: poi, però, è un monologo bianconero, con le pantere che non riescono ad arginare le folate offensive delle padrone di casa e faticano a trovare la via del canestro. Parziale di 30-9 nel quarto, che spegne ogni velleità di impresa.
Ultimo quarto con poche emozioni: le pantere lottano comunque e riescono quantomeno a limitare il gap sul 82-65 finale, trovando minuti per Labanca, Toffali e N’Guessan, con l’exploit di Eleonora Villa, che supera la doppia cifra e tocca il suo massimo in carriera in Serie A1, con 14 punti e 6/11 al tiro.
Il tabellino del match
Virtus Segafredo Bologna – Limonta Costa Masnaga
Virtus Segafredo Bologna: Begic 11, Bishop 15, Barberis 9, Battisodo 8, Williams 19, Rosier, Coridsco, D’Alie 6, Tassinari 12, Tava 2, Roccato, Tartarini. All: Serventi
Limonta Costa Masnaga: M. Villa 16, Del Pero 5, Nunn 10, Spinelli 9, N’Guessan, E. Villa 14, Jablonowski 5, Allievi 6, Labanca, Toffali. All: Seletti