Seguici

Calcio

Verso Carrarese-Lecco, D’Agostino: «La Carrarese è un rebus, noi dobbiamo decidere che baricentro avere. Diffidati? Uno sarà risparmiato». I convocati

Blucelesti verso la Toscana, dove un anno fa vinsero (0-2) con estremo merito. La squadra di Baldini all’andata seppe imporre il pareggio

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La settima tappa di un 2021 sin qui senza sconfitte è, per la Calcio Lecco 1912, sul non facile campo del “Dei Marmi” di Carrara. In Toscana i blucelesti troveranno una squadra tecnicamente validissima, condizionata da un andamento a dir poco altalenante; il rendimento nelle ultime cinque è da ultima in classifica, ma più di una volta la vittoria è sfuggita per questione di dettagli: la squadra guidata da mister Gaetano D’Agostino dovrà evitare il possibile effetto boomerang generato dalle più che ottime prestazioni sciorinate con Alessandria e Como, provando a cogliere quella vittoria in trasferta che manca da metà novembre.

Carrarese-Lecco: la conferenza di D’Agostino

Mister, quella con la Carrarese rappresenta una gara di sintesi rispetto alle altre due:
«Ha dei giocatori con caratteristiche diverse rispetto ad Alessandria e Como. Bisogna vedere il campo, che dovrebbe essere buono ma pare abbia avuto qualche problemino, dovremo adattarci subito agli appoggi, se non sarà veloce dovremo fare un altro tipo di gioco. Dobbiamo trovare una via di mezzo tra Alessandria e Como, hanno quattro attaccanti e ripartono subito. Dovremo crearci gli spazi alle loro spalle, con aggressività ma vedendo che baricentro tenere».

Affrontare una squadra con così tante situazioni strane:
«Hanno tanti attaccanti e questo fa diventare un rebus la gara. Aldilà dei nomi bisogna capire che strategia vorrà usare mister Baldini: con Caccavallo si fa un gioco, con Giudici un altro, con Piscopo, Infantino e Marilungo un altro ancora. Ha delle alternative importanti, ma bisogna vedere chi recupera».

Derby: exploit o favola che si chiuderà a fine aprile?
«Dovremo fare il nostro campionato, senza condurre rincorse e senza sbagliando atteggiamento come capitato nel girone d’andata. Aver scritto una favola ci onora, ma il nostro dovere per il Lecco va fatto tutti i giorni, pensando a Pontedera e Piacenza, azzerando subito i precedenti. Chi ha l’atteggiamento giusto, gioca».

Turnover?
«Qualcosina potrei cambiare, abbiamo affrontato tante partite e le temperature si sono abbassate di nuovo. Servirà una squadra soprattutto muscolare. Riposo? Vediamo dopo la rifinitura».

Tre interni a centrocampo o due?
«Potrei essere orientato su una mediana a tre».

Atteggiamento:
«I ragazzi sono stati concentrati e vogliosi, chi ha giocato meno cercherò di farlo sfogare domani».

Diffide di Bolzoni e Marotta: ci saranno rotazioni a centrocampo?
«Abbiamo Lora, Moleri e Masini che possono fare quel ruolo. Sarei azzardato a mettere due centrocampisti diffidati, uno dei due dovrò preservarlo in vista in vista della partita con il Pontedera di mercoledì».

Carrarese-Lecco: i convocati

Mister D’Agostino non avrà certamente a disposizione il centrocampista Giorgio Galli (rottura del legamento crociato), mentre rientra il difensore Lino Marzorati dalla squalifica. Non convocato Haidara.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio