Tanti gol al termine della 17^ giornata d’andata di Serie D. Il turno che ha chiuso la prima metà della stagione ha detto bene alla Casatese di mister Danilo Tricarico: grazie al tris rifilato alla temibile Real Calepina i biancorossi hanno subito accorciato nei confronti della capolista Seregno, fermata (0-0) dal Franciacorta. I lecchesi s’impongono sui bergamaschi grazie alle reti due reti di Simone Pontiggia, che mancava da tempo ed è tornato in grande stile, e all’ennesima marcatura di Stefano Baldan; solo momentaneo il pareggio siglato da Gullit Okyere.
Giornata decisamente meno soddisfacente per il NibionnOggiono di mister Giuseppe Commisso, incappato in un momento no che va avanti da qualche match: al “De Coubertin” il rigore di Mattia Iori permette ai lecchesi di andare avanti con la Calvina, poi arrivano l’espulsione (assurda) del centrale Antonini Lui e il relativo rigore trasformato da Giorgio Recino a rimettere tutto in gioco. I verderossoblù non demordono e trovano il punto del 2-1 con Andrea Tremolada sul finire del primo tempo, ma nella ripresa Luca Ruffini e ancora Giorgio Recino mettono la propria firma sulla rimonta della forte compagine bresciana, rimasta poi in dieci per il secondo “giallo” sventolato a Nicola Mazzotti in pieno recupero.
Casatese con la Calvina, NibionnOggiono per il riscatto
E sarà proprio la Calvina ad aprire, in Brianza, il girone di ritorno di un’ottima Casatese, che ha rimesso il Seregno nel mirino e vuole continuare a nutrire sogni di gloria. Match complesso anche per il NibionnOggiono, che al “De Coubertin” riceverà il Crema quarto in classifica, reduce dal pareggio (1-1) di Sona.
I risultati del 17° turno
Brusaporto 2-2 Villa d’Almè
Virtus Ciserano Bergamo 0-1 Breno
Fanfulla 2-0 Tritium
Franciacorta 0-0 Seregno
NibionnOggiono 2-3 Calvina
Ponte San Pietro 0-0 Vis Nova Giussano
Scanzorosciate 1-2 Caravaggio
Sona 1-1 Crema
Casatese 3-1 Real Calepina
Serie D – Girone “B”: la classifica