Prosegue l’appuntamento settimanale targato LCN Sport. Alla vigilia di un match importante come Lecco-Juventus Under 23, in programma domenica 28 febbraio 2021 alle ore 12.30, che come sempre racconteremo in diretta, l’occasione è propizia per concedersi alcune riflessioni sul momento dei blucelesti. La squadra del tecnico Gaetano D’Agostino è reduce dal bel successo a Piacenza.
#lecchdown è, naturalmente, una provocazione nel nome, trovandoci ancora, e purtroppo, in epoca di lockdown a causa della pandemia di Covid-19, ma fotografa esattamente la situazione: il nostro Stefano Bolotta ha posto cinque-domande-cinque al direttore Matteo Bonacina, per analizzare in libertà i temi più importanti della stagione bluceleste alla vigilia del match di sabato.
Le cinque domande
Nel dettaglio, le domande cui si è cercato di dare una risposta nel corso della quinta puntata di #lecchdown:
1) La vittoria a Piacenza ha regalato quarto posto e ulteriore fiducia: il Renate è a sei punti e avremo lo scontro diretto in casa: si può pensare al secondo posto?
2) Arriva la Juventus Under 23, una squadra con un grande attacco ma molto altalenante: ti aspetti un atteggiamento più prudente da parte del Lecco per cercare di fare valere le doti di ripartenza?
3) L’orario decisamente particolare, 12.30, condizionerà? Come si è preparata la squadra?
4) Lecco secondo nei gol segnati di testa: un punto di forza che dovremmo sfruttare di più, specie da calcio piazzato: in questo siamo migliorati anche grazie all’arrivo di Foglia e Azzi.
5) Moleri nel club dei centenari, un traguardo che Marco merita. Riuscirà a trovare maggiore spazio?