Seguici

Basket

Rischio contagio da Piadena, la Np Olginate sospende l’attività

L’ultima avversaria affrontata nel campionato di Serie B è falcidiata da casi di positività al Covid-19: la società biancoblu sospende gli allenamenti in attesa di approfondimenti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Piadena, ultima avversaria affrontata nel campionato di Serie B, è falcidiata da casi di positività al Covid-19: la Np Olginate sospende l’attività agonistica in attesa di approfondimenti. Nella giornata di sabato i giocatori e i membri dello staff saranno sottoposti ai tamponi, che verranno ripetuti martedì. Nel frattempo, però, sarà tutto sospeso, approfittando della pausa del campionato nel weekend tra prima e seconda fase.

Il comunicato ufficiale della società

La Società Np Olginate comunica che, dopo aver appreso in settimana di numerosi casi di positività nel roster e staff tecnico di Piadena (affrontata sabato 6/3/21), da martedì 9 marzo ha deciso di sospendere tutte le attività sportive mettendo al primo posto la salute e sicurezza dei propri tesserati e le loro famiglie.

Per poter avere un quadro clinico preciso la società ha programmato una prima sessione di tamponi nella mattinata di sabato 13/3 per poi ripeterla martedì 16/3 e solo dopo il doppio test prenderà le opportuni decisioni sulla ripresa delle proprio attivista sportive.

Tale decisione è stata presa dai dirigenti anche per tutelare i prossimi avversari in campionato. Al momento nessun giocatore manifesta sintomi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket