Tre partite in casa Polisportiva Olginate, dove la notizia principale è la caduta della Gierre Scale contro la New Volley Adda. In campo anche Under 15 e Under 19.
Polisportiva Olginate: i risultati del weekend
Serie C
Asd New Volley Adda 3-1 Gierre Scale Olginate
Olginate gioca una discreta partita ma quella di New Volley Adda è stata ottima. Grazie ad una fase muro/difesa molto performante che alla lunga ha sfiancato gli attaccanti biancoblù e ad un attacco hanno avuto qualche colpo in più l’Asd New Volley Adda si aggiudica il match.
Olginate parte bene non dando riferimenti alla difesa avversaria che ha impiegato un po’ a trovare le contromisure e infatti le ragazze di coach Sersale si aggiudicano il primo set. La musica cambia nel secondo parziale quando le padrone di casa ritrovano la seconda linea; per Olginate comincia una partita tutta in salita. I nostri ottimi battitori non hanno potuto dare il meglio visto anche lo spazio ridotto a disposizione, solo raramente capitan Vizzini e compagne hanno dato filo da torcere alla seconda linea avversaria.Olginate lotta punto a punto per tutto il secondo e il terzo set spendendo tante energie nervose, il finale è però sempre a favore delle padrone di casa.Sull’ultimo set c’è poco da dire: alle nostre si è spenta la luce.
Le parole di coach Igor Sersale: «Si doveva fare qualcosa di meglio, ne abbiamo le potenzialità ma ho poco da rimproverare alle ragazze. Gli avversari hanno giocato forte. Visti i risultati del nostro girone saranno molte le partite incerte, è un bel girone divertente e molto equilibrato».
Under 15
Mafra Due Olginate 3-0 Meitec Barzanò
«Olginate gestisce la partita partendo dai nove metri dove realizza più di venti ace. Buona la prestazione delle nostre ragazze che solo in pochi momenti abbassano il livello di concentrazione e quindi il livello di gioco . Una partita a senso unico che permette alle biancoblù di sperimentare attacchi da zona 1 e 3 provati in allenamento».
Montecasate Volley Villoresi 0-3 Ram Serramenti Olginate
«Buona partita di Olginate che parte sempre in vantaggio e lo mantiene per il resto della partita. Gestione di battuta e di colpi d’attacco che non permettono alle avversarie di esprimere il proprio gioco».
Under 19
Ac Pagnano Volley 0-3 Securemme Olginate
«Altro risultato netto per la nostra squadra giovanile che esprime una buona pallavolo. Pochi errori e tante soluzioni in attacco permettono alle biancoblù di vincere agevolmente in casa del Pagnano».