Seguici

Pallamano

Il Molteno espugna Fondi e crede ancora nella salvezza in Serie A

Gli oronero si impongono 29-26 grazie agli scatenati Dall’Aglio, Knezevic e Soldi: un successo fondamentale contro una rivale diretta che riapre i giochi nelle posizioni basse della classifica

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Salumificio F.lli Riva Molteno ci crede ancora. La formazione oronero vuole la salvezza nella Serie A Beretta e la vittoria ottenuta a Fondi è di fondamentale importanza. I ragazzi di coach Salvatore Onelli sono ancora all’ultimo posto della classifica, ma avere centrato ancora un risultato positivo è linfa per le speranze di mantenere la massima categoria al termine di questa stagione. A maggior ragione poiché la vittoria a Fondi è giunta contro una diretta rivale reduce da due successi esterni.

La cronaca. A Fondi la partenza dei brianzoli è lenta e i padroni di casa si portano sul 4-1 (a segno il solo Alonso per il Molteno), quindi Soldi e Sperti accorciano. L’equilibrio è totale al ventesimo minuto, 10-10; Sperti porta per la prima volta avanti gli ospiti, al riposo è 14-13 per i brianzoli. La svolta del match a nove dalla fine grazie a un parziale di 3-0 per il Molteno firmato Dall’Aglio, Soldi e Knezevic. I brianzoli mantengono il vantaggio sino al termine, vincendo 29-26.

Coach Onelli: «Grande gara»

«Abbiamo disputato una grande gara – è il commento di Onelli – Per noi era un importante esame di maturità che a mio parere abbiamo superato. I ragazzi hanno saputo soffrire e colpire quando è stato il momento e hanno lottato con tutte le forze che avevano. Anche oggi ha vinto il gruppo e sono fiero di ciò che stanno facendo. Un Molteno sempre più compatto e determinato a centrare il nostro grande obbiettivo».

La situazione ora è meno complicata per il Molteno. Tra la decima e la quindicesima squadra della A intercorrono cinque punti, perciò sei formazioni si giocheranno la salvezza. Tutto è ancora possibile da qui al termine del campionato.

Il tabellino del Salumificio Riva Molteno: Alonso 2, Beretta, Brambilla, Dall’Aglio 5, Dedovic 1, Dell’Orto, Galizia, Gligic, Knezevic 4, Mella, Randes 1, Redaelli 2, Riva 1, Soldi 4, Sperti 9.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano