Il Salumificio F.lli Riva Molteno ci crede ancora. La formazione oronero vuole la salvezza nella Serie A Beretta e la vittoria ottenuta a Fondi è di fondamentale importanza. I ragazzi di coach Salvatore Onelli sono ancora all’ultimo posto della classifica, ma avere centrato ancora un risultato positivo è linfa per le speranze di mantenere la massima categoria al termine di questa stagione. A maggior ragione poiché la vittoria a Fondi è giunta contro una diretta rivale reduce da due successi esterni.
La cronaca. A Fondi la partenza dei brianzoli è lenta e i padroni di casa si portano sul 4-1 (a segno il solo Alonso per il Molteno), quindi Soldi e Sperti accorciano. L’equilibrio è totale al ventesimo minuto, 10-10; Sperti porta per la prima volta avanti gli ospiti, al riposo è 14-13 per i brianzoli. La svolta del match a nove dalla fine grazie a un parziale di 3-0 per il Molteno firmato Dall’Aglio, Soldi e Knezevic. I brianzoli mantengono il vantaggio sino al termine, vincendo 29-26.
Coach Onelli: «Grande gara»
«Abbiamo disputato una grande gara – è il commento di Onelli – Per noi era un importante esame di maturità che a mio parere abbiamo superato. I ragazzi hanno saputo soffrire e colpire quando è stato il momento e hanno lottato con tutte le forze che avevano. Anche oggi ha vinto il gruppo e sono fiero di ciò che stanno facendo. Un Molteno sempre più compatto e determinato a centrare il nostro grande obbiettivo».
La situazione ora è meno complicata per il Molteno. Tra la decima e la quindicesima squadra della A intercorrono cinque punti, perciò sei formazioni si giocheranno la salvezza. Tutto è ancora possibile da qui al termine del campionato.
Il tabellino del Salumificio Riva Molteno: Alonso 2, Beretta, Brambilla, Dall’Aglio 5, Dedovic 1, Dell’Orto, Galizia, Gligic, Knezevic 4, Mella, Randes 1, Redaelli 2, Riva 1, Soldi 4, Sperti 9.