Cinque partite in casa Polisportiva Olginate, dove la notizia principale è la sconfitta patita dalla Gierre Scale contro la CP 27. In campo anche Under 13, Under 15 e Under 19.
Polisportiva Olginate: i risultati del weekend
Serie C
CP 27 3-1 Gierre Scale Olginate
Una brutta serata per le biancoblù che soffrono ed escono sconfitte dal campo di Cp27. Due set regalati dalle olginatesi che hanno commesso troppi errori gratuiti in tutti i fondamentali; un gioco frenetico che ha compromesso le capacità tecniche dei singoli.
Il terzo parziale, al contrario, è stato giocato con molta attenzione e con più lucidità, commettendo meno falli, ciò ha permesso alle nostre di vincere agevolmente. Il quarto set è, purtroppo, una fotocopia dei primi due: troppi errori nella prima parte del set che hanno fatto la differenza per lo sprint finale.
Le parole di coach Igor Sersale: «Ci siamo caricati di troppi errori nella prima parte dei set; giocare a rincorrere è sempre molto complicato. La partita si poteva e doveva allungare ma non siamo stati abbastanza cinici e bravi per farlo. Abbiamo avuto un approccio troppo remissivo a muro e sulle palle che viaggiavano a filo rete. Unica nota positiva della partita la buona gara dei posti quattro, ripartiamo da qui per lavorare di più in palestra».
Under 13
Morganti Insurance Brokers Olginate 3-0 Pol. Oratorio Bulciago
«Partita senza difficoltà per le biancoblù che vincono agevolmente contro Bulciago. Una gara che ha permesso alle allenatrici di far giocare tutte le atlete con ottimi risultati».
ADS Pol. Olginate Bianca 0-3 Pallavolo Picco Rossa
«Discreta prestazione contro un avversario fisicamente e tecnicamente più forte. I primi due set Olginate riesce a restare in scia fino al 12 pari poi la differenza tra le due squadre si evidenzia. Nel terzo set, invece, Olginate si arrende alle avversarie senza lottare».
Under 15
Volley Team Brianza Royal 3-0 Mafra Due Olginate
«Un primo set giocato alla pari con la forte formazione e del VTB con le biancoblu che esprimono un alto tasso tecnico e un mix efficace di grinta e concentrazione. Purtroppo però giocare con questa intensità è molto faticoso e sul finire dei set la spunta sempre l’avversario».
Mafra Due Olginate 3-0 Casatenovo
«Buona la prova delle Olginatesi che si rifanno subito della sconfitta contro Vtb del giorno prima. Grazie ad una buona correlazione difesa/attacco le biancoblù vincono facilmente tutti i set e conquistano il bottino pieno».
Under 19
Securemme Olginate 3-0 Df team
«Buona partenza delle nostre U19 che si impongono sulle avversarie, poi con il proseguo della partita le biancoblù si sono adattate al gioco avversario commettendo qualche errore in battuta di troppo».