Seguici

Calcio a 5

Inizia la volata finale per la A2: il Lecco C5 di scena in Sardegna

Blucelesti artefici del loro destino: con tre successi centreranno la promozione. Si comincia dalla doppia sfida in una settimana all’Ossi San Bartolomeo, ultimo impegno anche per il Fossano. Poi sarà supersfida al Leon

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Entra nel vivo la volata finale per la Serie A2 tra il Lecco Calcio a 5 e l’Elledì Fossano. I blucelesti hanno il boccino fra le mani e sono artefici del loro destino, nonostante la recente sconfitta nello scontro diretto. A Iacobuzio e compagni serve vincere le tre partire rimanenti per centrare lo storico ritorno in A2 a distanza di sei anni.

La differenza nel numero di incontri giocati rende la classifica del girone A di Serie B poco veritiera: il Fossano ha 53 punti in 23 partite disputate, il Lecco 48 in solo 21 gare. Significa che il Fossano potrà raggiungere al massimo quota 56 vincendo all’ultima giornata, la 26^, in programma il 24 aprile; l’Elledì, questo sabato, osserverà il turno di riposo. Non dovrebbe poi avere difficoltà a battere il fanalino di coda Ossi San Bartolomeo, chiudendo dunque a 56.

Il Lecco di mister Pablo Parrilla è atteso sabato proprio dalla sfida in terra sarda all’Ossi (h 15), poi dal recupero della 12^ giornata sempre contro l’Ossi ma in casa, e infine dal Leon in casa, a Rogeno (vista l’indisponibilità del PalaTaurus causa campagna di vaccinazione). Per vincere il campionato ed essere promosso in A2, al Lecco occorre un tris di vittorie, almeno otto punti per salire a 57 ed essere sicuro del trionfo.

Il primo passo, però, è non sbagliare le due partite con l’Ossi nella prossima settimana, perché tra il dire il fare c’è di mezzo il mare: quello di Sardegna.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5