Entra nel vivo la volata finale per la Serie A2 tra il Lecco Calcio a 5 e l’Elledì Fossano. I blucelesti hanno il boccino fra le mani e sono artefici del loro destino, nonostante la recente sconfitta nello scontro diretto. A Iacobuzio e compagni serve vincere le tre partire rimanenti per centrare lo storico ritorno in A2 a distanza di sei anni.
La differenza nel numero di incontri giocati rende la classifica del girone A di Serie B poco veritiera: il Fossano ha 53 punti in 23 partite disputate, il Lecco 48 in solo 21 gare. Significa che il Fossano potrà raggiungere al massimo quota 56 vincendo all’ultima giornata, la 26^, in programma il 24 aprile; l’Elledì, questo sabato, osserverà il turno di riposo. Non dovrebbe poi avere difficoltà a battere il fanalino di coda Ossi San Bartolomeo, chiudendo dunque a 56.
Il Lecco di mister Pablo Parrilla è atteso sabato proprio dalla sfida in terra sarda all’Ossi (h 15), poi dal recupero della 12^ giornata sempre contro l’Ossi ma in casa, e infine dal Leon in casa, a Rogeno (vista l’indisponibilità del PalaTaurus causa campagna di vaccinazione). Per vincere il campionato ed essere promosso in A2, al Lecco occorre un tris di vittorie, almeno otto punti per salire a 57 ed essere sicuro del trionfo.
Il primo passo, però, è non sbagliare le due partite con l’Ossi nella prossima settimana, perché tra il dire il fare c’è di mezzo il mare: quello di Sardegna.