Sconfitta, ma con cinque reti segnate, che per le ragazze blucelesti vogliono dire tantissimo. La Pn Lecco torna con un ko per 23-5 dalla piscina della Canottieri Milano nella seconda giornata del campionato regionale di Serie B, ma i progressi sono evidenti e coach Mario Velsanto, così come tutto lo staff tecnico, non può che esserne soddisfatto.
«La partita è andata molto bene rispetto a quella dell’esordio – spiega Velsanto – Abbiamo iniziato la partita portandoci in vantaggio con un rigore della Caruggi e la prima frazione direi che è stata equilibratissima, 3-2 per loro. Secondo quarto ancora molto bene nonostante la panchina ridottissima e le prime avvisaglie di stanchezza, 8 a 2 per loro».
Ripresa condizionata dalle espulsioni
Nel terzo e quarto tempo le avversarie hanno preso il largo complici «le tante espulsioni nostre che hanno compromesso l’andamento della partita – prosegue – Sono arrivati altri tre gol che per noi significano veramente tanto, soprattutto per il morale, ma le avversarie hanno vinto meritatamente 23-5».
Marcatrici blucelesti Alice Valsecchi con 3 gol e Viola Caruggi con 2. «Tutto sommato sono molto soddisfatto per la reazione delle ragazze visto la prima sconfitta in casa molto pesante e ripeto nonostante abbiamo pochi ricambi le ragazze non hanno mai mollato fino alla fine. Prossima a lodi sabato contro Pn Lodi».