Ottimi risultati dalle acque di Poznan, in Polonia, dove sono in corso di svolgimento i Campionati europei di canoa velocità. Alessandro Gnecchi, portacolori dei Carabinieri e della Canottieri Lecco, ha colto un brillante quinto posto nel K1 500.
L’azzurro ha chiuso in quinta posizione (1’44″305) in una gara vinta dall’ungherese Balint Kopasz (1’40″831). A podio anche il portoghese Joao Ribeiro (1’42″138) e il ceco Jakub Zavrel (1’42″391).
Gnecchi ieri aveva passato le batterie chiudendo al terzo posto, alle spalle di Kopasz e di Ribeiro. Questa mattina, nella semifinale, il canoista lecchese era giunto terzo, dietro Mikita Borykau (Bielorussia) e Viktor Gavrilenko (Russia).
L’altro lecchese, il derviese Kwadzo Klokpah, impegnato nel KL3 200 paralimpico, ha già conquistato il pass per la finale: dopo avere chiuso la sua batteria al quarto posto nella giornata di giovedì, questa mattina ha colto un brillante secondo posto in semifinale, alle spalle dell’ungherese Erik Kiss. In finale, nel tardo pomeriggio di sabato 5 giugno, Kwadzo potrà così sfruttare una corsia ideale.



















