Giulia Pasqualin è il nuovo preparatore atletico della prima squadra della Starlight Valmadrera. «È una figura sicuramente molto importante per la nostra società – spiega il presidente Pino Scelfo – perché Giulia ha una forte conoscenza del mondo del basket e conosce molto bene la nostra realtà, considerato che negli ultimi anni ha giocato con noi e ha fatto parte dello staff tecnico. Auguro a Giulia un buon lavoroe una splendida stagione».
In effetti Giulia Pasqualin (classe 1991 residente a Carimate, professione massoterapista e chiniesologa), ha concluso la sua lunga carriera cestistica in serie C con la Starlight Valmadrera, per poi affiancare Alessandro Ciceri nel ruolo di vicecoach. Quindi un’ottima conoscenza dell’ambiente valmadrerese.
«Il mio ruolo nella prossima stagione è seguire, valutare e migliorare la parte atletica delle giocatrici – spiega Pasqualin – Farò da preparatrice atletica per tutta la stagione collaborando insieme al nuovo coach Stefano Zucchi per riuscire a gestire la squadra nel miglior modo possibile. Ringrazio il presidente di Valmadrera per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare questa stagione».