Altro colpo sul mercato in casa Limonta Costa Masnaga: annunciato l’ingaggio di Susanna Toffali, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Sanga Milano in Serie A2. Corsa intelligente e uno contro uno sono le qualità in cui eccelle, le piace difendere forte e francobollarsi alle avversarie: con determinazione e costante voglia di migliorare, Susanna avrà la possibilità di misurarsi, in maglia di Costa, con il livello più alto della pallacanestro femminile, e lo farà con la fame, l’impegno e la voglia di ricercare sempre il lato positivo di ogni situazione che hanno caratterizzato tutta la sua carriera fino a oggi.
Classe 1998, cinque stagioni con la maglia di Alpo Villafranca, quattro con quella di Sanga Milano, di cui una nel 2017/18 e le altre tre consecutive dal 2018/19 a oggi, Susanna si è ritagliata un ruolo sempre più importante nella compagine milanese, passando da giovane promessa a terminale offensivo principale. Susanna è una delle migliori marcatrici del campionato di A2 negli ultimi anni; 10.4, 13.7 e 15.5: sono le medie in costante aumento in quanto a punti segnati, a cui nell’ultima stagione ha aggiunto il 49% da due punti, 3.3 rimbalzi, 1.6 palle recuperate e 2.2 assist a partita.
«Benvenuta Susi, siamo certi che aumenterai il piacere di stare in palestra di tutti noi: team, squadra e pubblico!» fanno sapere dal Costa.