Il primo colpo della Calcio Lecco 1912 è stato in attacco, anticipato dall’apprezzato rinnovo del difensore Ivan Merli Sala. E, se tutto andrà come deve andare, proprio il reparto arretrato sarà quello meno toccato rispetto alla stagione 2020/2021. La settimana che si è aperta oggi, a due settimane spaccate dal raduno precampionato del “Rigamonti-Ceppi”, è destinata a portare in dote delle firme importanti, nel segno della continuità. Di sicuro i blucelesti vogliono vivere un mercato da protagonisti da qui al prossimo 31 agosto.
Pissardo
Come vi raccontiamo da qualche settimana, da circa un mese la proprietà Di Nunno e il diesse Domenico Fracchiolla hanno sottoposto una proposta di rinnovo importante, di durata biennale, a Marco Pissardo, apprezzato portiere classe 1998 che ha disputato 26 presenze nel corso della sua prima stagione bluceleste prima d’infortunarsi e perdere l’ultima parte della stagione. Il forte numero uno di Verbania, svincolatosi dall’Arezzo dopo la retrocessione degli amaranto in Serie D, si sarebbe deciso a continuare la propria avventura in riva al lago. Alle sue spalle ci sarà, con ogni probabilità, un portiere under.
Marzorati
E stanno per concretizzarsi anche i discorsi legati al rinnovo di Lino Marzorati, a breve 35enne difensore centrale che dovrebbe raccogliere in tutto e per tutto l’eredità di Andrea Malgrati, pronto a diventare il vice di mister Mauro Zironelli. Lo score del centrale è di 1 gol in 21 presenze accumulate in bluceleste, destinato a siglare un altro accordo di durata annuale.
Enrici
E, sempre in attesa di capire il futuro di Cristian Cauz, il Lecco ha ormai definito l’ingresso di Patrick Enrici. Classe 2001, si è subito imposto con la Sambenedettese: 26 presenze e un totale di 1.811 minuti ben disputati per il difensore centrale cuneese di scuola Torino, 889′ dei quali sotto la guida di mister Mauro Zironelli. Numericamente (e tatticamente) parlando sarebbe l’erede di Mattia Capoferri, che il Brescia dovrebbe tenere in rosa per valutarne l’eventuale utilizzo durante il prossimo campionato di Serie B: centrale “vecchio stampo” e, all’occorrenza, terzino, sarebbe uno dei braccetti del reparto a tre. Ritroverebbe un tecnico che lo conosce, apprezza e, probabilmente, Patrizio Masini, che potrebbe rimanere a Lecco dopo un girone di ritorno da protagonista.