Non ce l’ha fatta a conquistare una medaglia Davide Comini. Il mandellese, impegnato ai Mondiali Under 23 di Racice, in Repubblica Ceca, si è dovuto accontentare del quarto posto a bordo dell’Otto. Sull’ammiraglia italiana Achille Benazzo, Federico Marsi, Luca Giurgevich, Antonio Zaffiro, Paolo Covini, Giovanni Codato, Davide Comini, Alessandro Bonamoneta ed Emanuele Capponi al timone.
Buona la partenza dell’armo azzurro in finale, disputata domenica, con una lotta serrata contro Germania e Stati Uniti per un posto tra i candidati al podio. Secondo ai 500 metri, l’Otto italiano è sempre in scia al primo anche ai 1.000, questa volta Usa e non Germania. Nella lotta al vertice si infila anche la Gran Bretagna e l’Italia scivola in quarta posizione, con un tentativo di rimonta nel finale che però non basta. All’arrivo è Gran Bretagna, Usa, Germania e solo quarta piazza per gli azzurri e Comini, bravo comunque.
In volo per il Giappone
Nel frattempo la delegazione italiana del canottaggio è in partenza per Tokyo in vista degli imminenti Giochi olimpici: tra loro c’è il mandellese Andrea Panizza che sul quattro di coppia avrà grandissime ambizioni di medaglia pesante. Il volo è previsto oggi per atterrare domani in Giappone alle 13.35.