Stefania Mandonico completa il roster della Lecco Basket Women di coach Valentina Canali: è lei l’ultimo colpo di mercato della società bluceleste in vista della prossima stagione (in Promozione o Serie C se la domanda verrà accolta, il futuro dei campionati è ancora nebuloso). «Ho deciso di venire a giocare nella LBW perché mi è sembrata una società fresca e con tanta voglia di fare e perché ritrovo alcune giocatrici (e amiche) che già conosco e sono super. E poi, importantissimo per me in questo momento, mi permette di coniugare al meglio il basket e gli impegni lavorativi».
Stefania ha iniziato il suo percorso cestistico da bambina, «grazie a mio papà che allenava la squadra di Villa Romanò. Dopo gli anni del minibasket, ho giocato a Costa Masnaga e poi alla Comense dove ho vinto lo scudetto Under 16 – spiega – Da senior ho girato varie squadre, sempre in serie B, fino agli ultimi anni in cui ho giocato un paio di stagioni in C in seguito all’infortunio al ginocchio».
Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione? «Penso e spero di portare la mia mentalità vincente e l’esperienza necessaria per crescere come gruppo e come singoli. L’obiettivo ovviamente è quello di vincere sempre (scherzo), cercare di fare del nostro meglio e arrivare più in alto possibile, qualunque sia la categoria».