Nuovo ingresso nella rosa dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco, che punta su un ritorno per completare il reparto delle palleggiatrici. In cabina di regia sarà la giovane Marina Perego ad affiancare la neoarrivata Rebecca Rimoldi durante la prossima stagione di Serie B1. Lecchese doc classe 1999, Marina è cresciuta nel vivaio biancorosso, dove ha giocato fino all’Under 18, e ha all’attivo diverse stagioni in Serie B1 con il Vero Volley Cislago e in Serie B2 con la Pallavolo Olginate, il Valcavallina Volley Casazza e con la Cartiera dell’Adda Pol. Mandello, società in cui ha militato nel corso dell’ultimo campionato e dov’è appena arrivata Melania Lancini, sorella di Arianna ed essa stessa prodotto della cantera biancorossa.
«Un innesto importante quello di Marina nel roster della Picco Lecco 2021 che dimostra ancora una volta quanto la nostra società sia legata al nostro territorio e che testimonia il grande lavoro, e la qualità, delle atlete formatesi nel nostro settore giovanile», la presenta la società biancorossa.
«Sono felice»
«Sono felice di tornare a giocare nella Picco Lecco – ha detto la 22enne -. Conosco già questa società, avendo disputato tutti i campionati giovanili qui, e so che sarà una grande opportunità per lavorare bene, crescere e divertirmi. Non vedo l’ora di mettermi alla prova in prima squadra, e di disputare un campionato all’altezza delle aspettative insieme a tutte le compagne e allo staff».