C’è anche la ratifica del Consiglio Federale: è vicina a compiersi l’ennesima rivoluzione estiva che interesserà la Serie C. I vari ricorsi presentati contro le decisioni sulle domande d’iscrizione della Covisoc sono stati congelati: il ChievoVerona va verso l’estromissione dalla Serie B, con tanto di ripescaggio del Cosenza, mentre in Serie C sono prossime al saluto Novara, Carpi, Sambenedettese e Casertana, infine la Paganese dovrebbe portare a termine un altro salvataggio. Quei posti in terza serie, considerando anche la rinuncia del Gozzano saranno presi presi da Picerno, già ufficialmente riammesso al posto dei piemontesi, e da cinque tra Latina, Fidelis Andria, Siena, Lucchese, Alma Juventus Fano e Pistoiese. Se ne saprà di più dopo le sentenze del Tar del Lazio attese per il prossimo 2 agosto.
Calcio Lecco: questo il prossimo girone?
Seppur in maniera farraginosa, va idealmente componendosi anche il prossimo girone della Calcio Lecco 1912. La rinuncia del Gozzano e l’estromissione del Novara potrebbero spingere il Piacenza e il Fiorenzuola nel raggruppamento che abbraccia tutto il Nord Italia secondo il nuovo criterio di suddivisione orizzontale.
Girone A: Albinoleffe, FeralpiSalò, Fiorenzuola, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Piacenza, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.