Dopo Monica Rettani, ecco Noemi Marsengo: diventa più folto il reparto delle centrali in casa AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco. La classe 2002 farà parte della rosa biancorossa in vista della stagione 2021/2022: approda alla corte di coach Gianfranco Milano alla sua quarta stagione in Serie B, la terza in B1, dopo due annate alla Lilliput Settimo Torinese e quella appena trascorsa al Volley Certosa in Serie B2, società dalle quali sono già state prelevate le neo biancorosse Bracchi e Lanzarotti. Tra le precedenti esperienze trovano ci sono le annate trascorse tra le giovanili del Volley Parella Torino, con cui ha vinto le finali provinciali all’età di 14 anni, e un sesto posto alle Kinderiadi 2017 con la Regione Piemonte.
Si tratta di “un altro innesto giovanissimo, che coach Milano saprà certamente valorizzare per regalare ai tifosi e alla società grandi soddisfazioni e contribuire al raggiungimento delle ambizioni biancorosse. Certi del valore della nuova centrale, a Noemi va il nostro più sincero benvenuto tra le fila biancorosse per la prossima stagione”, spiega la Picco Lecco.
«Mi aspetto grandi cose»
«Sono molto contenta e fiera di essere una nuova atleta della Pallavolo Picco Lecco – si presenta Marsengo -. Conosco questa grande società dai miei primi esordi in B1 nel mio percorso pallavolistico ed è questo uno dei motivi principali che mi hanno spinta a voler entrare a far parte di questo progetto molto ambizioso. Mi aspetto grandi cose da questa stagione e non vedo l’ora di conoscere le mie compagne, di lavorare con uno staff di grande livello e con Gianfranco Milano, un allenatore di cui tutti mi hanno parlato molto bene!».