Seguici

Calcio

E se alla fine rinnovasse?

Simone Iocolano è inevitabilmente ricercato, ma il Lecco ha l’intenzione di trattenere il suo gioiello. Franck Razack Abou Teher in prova, si ritenta per Mattia Capoferri

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Chiacchierato, ambito, trattenuto a gennaio e nelle prime battute del calciomercato estivo. E se alla fine Simone Iocolano allungasse il suo contratto con la Calcio Lecco 1912? Le manovre sono iniziate da qualche tempo: il diesse bluceleste Domenico Fracchiolla sta cercando di liberare lo spazio salariale necessario per arrivare a un accordo economico, il patron Paolo Leonardo Di Nunno ha detto che il fantasista «vuole rimanere», dal canto suo l’ultimo “17” (in odore di “10”) non ha battuto i piedi per andare altrove. Andrea Fulco, il suo agente, giusto pochi giorni fa ha detto a TMW.com che la società ha presentato «una proposta interessante», un po’ come altre realtà, Fracchiolla ha specificato che «dipende tutto dal patron»: insomma la strada è intrapresa ed entrambe le parti sembrano avere intenzioni positive. Sarebbe un gran bel segnale per tutto l’ambiente, magari non l’unico: altri over potrebbero prolungare fino al 30 giugno 2023.

Le altre manovre

Per quanto riguarda il gruppo bluceleste, il reparto difensivo necessita di un rinforzo nella zona della sinistra della difesa: partito Cristian Cauz, l’erede designato è Patrick Enrici, con il volenteroso, ma adattato, Ermes Purro subito dietro. La prima scelta in ottica mercato rimane quella: risponde al nome di Mattia Capoferri, rientrato al Brescia dopo la proficua esperienza bluceleste e messosi in buona luce durante il ritiro di Ponte di Legno, potrebbe rinnovare e lasciare nuovamente le Rondinelle in prestito, con ingaggio coperto da entrambe le società. Le indiscrezioni raccontano di contatti frequenti tra Fracchiolla e Christian Botturi, diesse bresciano, per aggiornarsi sulla situazione del difensore ed esterno di Esine: in caso di apertura del Brescia, i blucelesti si metterebbero in prima fila. Test superati, invece, da Luca Giudici, apprezzato da mister Mauro Zironelli e lanciato verso la piena conferma in rosa.

Capitolo esterno destro: Emanuel Ercolano piace molto, così come piace a mezza Italia; Fracchiolla ci lavora da mesi e spera di strappare il “si” della Sampdoria e del promettente 18enne in tempi brevi. In mediana il lieve infortunio occorso a Giorgio Galli, sorridente in tribuna a Vimercate, ha fatto tirare il fiato a tutti perché il reparto rimane numericamente coperto e quindi si potranno valutare le occasioni che il mercato offrirà dopo ricorsi e controricorsi delle varie Novara, Sambenedettese e via dicendo.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, nei secondi 45′ della sfida al Leon si è visto all’opera Franck Razack Abou Teher, attaccante esterno classe 2002 nel corso dell’ultima stagione impegnato con la Primavera della Juventus prima (5 presenze) e del Lecce poi (5 presenze); svincolato, sarà testato nel corso dei prossimi impegni. E chiudiamo con Manuel Sarao, possente attaccante del Catania: l’ex bluceleste (2012/2013) è apprezzato in riva al lago e vedrebbe di buon occhio un ritorno nello stadio dov’è esploso; sarà dura, molto dura, e in ogni caso non si farà comunque prima della seconda metà di agosto, vista la dichiarata volontà dei siciliani di trattenerlo all’ombra dell’Etna. Chiusa la trattativa con Doudou Mangni: l’attaccante cresciuto a Lecco è vicino all’accordo biennale con il Gubbio; niente nuova strada del ritorno verso i luoghi dell’infanzia, quindi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio