Niente rinnovo per Manuel Sarao con il Catania: il 31enne centravanti ha, invece, rescisso il proprio vincolo contrattuale con la società siciliana. La novità, resa nota con una nota stampa, è arrivata in maniera sorprendente e improvvisa: da pochi momenti, quindi, l’attaccante è ufficialmente sul mercato a costo zero, almeno per quanto riguarda il cartellino. Una situazione che, sicuramente, porterà varie società ad accendere i riflettori: reduce da una stagione fatta di 29 presenze, 8 reti e 2 assist, l’attaccante piace sicuramente alla Calcio Lecco, realtà dov’è stato nel 2012/2013 mettendo insieme 9 gol in 22 partite, dove sarebbe riaccolto più che favorevolmente.
La concorrenza per Sarao: Gubbio avanti
Il gradimento c’è sia da parte del diesse Domenico Fracchiolla, che l’ha avuto alla Virtus Francavilla con reciproche soddisfazioni, che, soprattutto, del patron Paolo Leonardo Di Nunno. Il gradimento, ovviamente, non basta per arrivare alla fumata bianca: dalle parti di via Don Pozzi le risorse economiche sono centellinate e, difatti, si valutano varie piste per portare a termine tre acquisti da qui alla fine del campionato; che possa arrivare un top player in tempi brevi è sempre stato descritto come “difficile” dalla dirigenza, ma le fiammate del patron non vanno prese sottogamba anche in senso positivo, guardare i rinnovi di Iocolano e Celjak per credere. Per Sarao non mancherebbe neanche l’eventuale concorrenza: non più tardi di tre giorni fa si è parlato di un interessamento della Juve Stabia nei suoi confronti; in Campania si sta cercando di allestire una corazzata in tempi brevi per inserirsi nel nutrito drappello delle favorite alla promozione in Serie B, Bari su tutte, e l’attaccante di Baggio rappresenterebbe il fulcro offensivo della squadra. Ma sarebbe il Gubbio la società più avanti nella corsa al giocatore, che firmerebbe un contratto biennale con gli umbri e andrebbe a fare compagnia a Doudou Mangni.
Aggiornamento 13.30 – Ufficiale al Gubbio
“As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Manuel Sarao, attaccante nato a Milano l’11 Ottobre 1989. Sarao ha iniziato la carriera nel Trezzano sul Naviglio e poi ha vestito le maglie di Gallaratese, Seregno, Gozzano, Lecco, Savona, Giana Erminio, Lumezzane, Catanzaro, Monopoli, Virtus Francavilla, Cesena, Reggina e Catania.