Va verso la completa definizione il gruppo squadra dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco in vista della stagione 2021/2022. Dopo la pausa di Ferragosto il mercato estivo biancorossa riprende quota: è il giovane libero Anna Rocca a completare la retroguardia in vista del prossimo campionato di Serie B1. Classe 2002, è alla sua prima stagione in terza serie, arriva alla corte di Coach Gianfranco Milano dopo aver disputato tutti i campionati giovanili e, nelle ultime tre stagioni, la Serie C e la Serie B2 tra le fila del Vero Volley Monza.
Rocca ha mosso i primi passi nel mondo pallavolistico come schiacciatrice con il GSO Lomagna, per poi passare nella Nuova Ronchese. Nel 2013 è stata notata e chiamata dal Vero Volley Monza, società con la quale, nelle annate successive, si è aggiudicata un campionato U14 provinciale (Premio MVP) e la Girl League 2018. Sempre nel 2018 ha debuttato nel suo attuale ruolo al Torneo delle Torri, classificandosi al 3° posto e vincendo il premio come miglior libero del torneo, e ha partecipato ai campionati Under 18 e Serie C prima di passare, nella stagione scorsa, in Serie B2 conquistando anche il titolo provinciale Under 18.
Da segnalare, nella carriera sportiva di Anna, la convocazione con la prima squadra monzese (Serie A1) per il Torneo McDonald di Imola nel 2018/2019 e, nella stagione successiva, per gli incontri con Scandicci e Caserta. “Un altro innesto giovane tra le fila biancorosse, che coach Milano, saprà certamente valorizzare per regalare ai tifosi e alla società grandi soddisfazioni e contribuire al raggiungimento delle ambizioni biancorosse. Ad Anna va il nostro più sincero benvenuto e in bocca al lupo per la prossima stagione”, la presenta l’AcciaiTubi Picco Lecco.
“Sono molto onorata e non vedo l’ora di poter cominciare questo nuovo capitolo della mia vita a fianco della Pallavolo Picco Lecco – le prime parole di Rocca -. Sarà un’esperienza completamente nuova per me in quanto sarà anche il mio primo vero anno nella pallavolo dei grandi. Sono impaziente di iniziare questa avventura e cercherò di dare sempre il massimo del mio meglio per contribuire ai successi della squadra. Non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff e le mie compagne ma soprattutto di iniziare a giocare!”.