Seguici

Basket

Buona la prima per il Costa: Villafranca dominata in amichevole

Veronesi superate con un netto 90-54. Biancorosse al completo a eccezione di Giorgia Balossi. Il gm Ranieri: «Obiettivo 40 minuti con questa intensità». Il coach: «La preparazione sta andando bene»

Un'azione dell'amichevole (L'Officina fotografica)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Primo passo verso l’inizio ufficiale della nuova stagione per la Limonta Costa Masnaga, scesa in campo per l’amichevole a Villafranca contro la MEP Pellegrini Alpo. Un’ottima sgambata, utile anche a testare per la prima volta il gruppo quasi al completo, con Giorgia Balossi unica assente.
La Limonta si è imposta con il punteggio di 90-54 disputando un primo tempo di pregevole fattura, anche se ovviamente ci sono diversi meccanismi ancora da oliare, a partire dalla difesa.

«Un primo quarto di alto spessore, dove ha funzionato tutto e siamo stati efficaci sia in attacco che in difesa con tutte le ragazze, poi pian piano si è abbassata complessivamente un po’ tutta la qualità delle giocate. L’obiettivo, inevitabilmente, è quello di lavorare e migliorare e provare a tenere quei ritmi per tutti i 40 minuti» sono le prime parole del general manager Bicio Ranieri.

Seletti: «Ci serve una dimensione interna»

Anche coach Paolo Seletti è soddisfatto: «La preparazione sta andando abbastanza bene, sia in termini di quantità che di qualità a livello di lavoro fatto e si è visto anche nel match di oggi, dove abbiamo avuto un buon approccio. Nel corso della partita siamo andati un po’ calando, ma questo test ci ha fatto capire dove abbiamo assoluta necessità di lavorare, ovvero crearci una dimensione interna credibile e una continuità difensiva che sia preponderante anche sulla componente offensiva. Aggressività e ritmi alti, dovremo puntare a quello. Siamo comunque in fase di rodaggio, anche se oggi è stato un primo, piccolo passo in avanti a livello di identità di squadra».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket