Hanno generato un certo nervosismo in casa Calcio Lecco 1912 le decisioni del Giudice Sportivo della Lega Pro Stefano Palazzi in merito alla gara vinta con la FeralpiSalò. L’ex Procuratore Federale dalla Commissione di Garanzia della FIGC, titolare delle inchieste Calcipoli (2007) e calcioscommesse (2011), ha fermato il diesse bluceleste Domenico Fracchiolla fino al prossimo 12 ottobre per essere entrato in campo dopo il gol-non-gol di Mattia Tordini e ha multato la società per complessivi duemila euro, portando il totale delle ammende a tremilacinquecento euro. In via Don Pozzi si sta valutando la possibilità di avanzare ricorso alla Corte Sportiva d’Appello contro la decisione del Giudice Sportivo.
Una curiosità? Pochi mesi fa fu proprio Palazzi, presidente della Sezione II, a ridurre la squalifica del portiere Davide Borsellini espulso a Lucca. L’incarico è stato ereditato dal notaio Pasquale Marino, fino al 30 giugno Giudice Sportivo della Lega Pro: sarà lui, se si procederà con il ricorso, a decidere in merito all’eventuale riduzione dello stop e della sanzione economica.
Lecco-FeralpiSalò: blucelesti multati, Fracchiolla fermato a lungo
SOCIETÀ
AMMENDA
€ 1.500,00 LECCO per avere i suoi sostenitori intonato cori oltraggiosi:
- Al 25′ del primo tempo per 2 volte, nei confronti di un Dirigente della Società avversaria;
- Al 5′ del secondo tempo per 2 volte nei confronti di Istituzioni calcistiche;
- Al 28′ del secondo tempo nei confronti delle Forze dell’Ordine.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S. (r.c.c.).
DIRIGENTI ESPULSI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 12 OTTOBRE 2021 E AMMENDA € 500.00
FRACCHIOLLA DOMENICO (LECCO)
per aver, al 5° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro perché‚ a seguito di una decisione di questi, entrava sul terreno di gioco per circa 2 metri nei pressi della linea mediana e urlava nei confronti del predetto.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva).
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (II INFR)
LORA FILIPPO (LECCO)
AMMONIZIONE (I INFR)
MARZORATI LINO (LECCO)
PISSARDO MARCO (LECCO)
TORDINI MATTIA (LECCO)