Bella serata per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco, che s’impone sul campo di Busnago Volley Team con il massimo distacco (0-3) e bissa il successo ottenuto all’esordio a Trento. La compagine lecchese si fa valere in una trasferta insidiosa, andando a punti per la terza gara di fila e issandosi a quota sette in classifica, a -2 dalla capolista CBL Costa Volpino. Si tratta del secondo successo in tre uscite stagionali per la squadra di coach Gianfranco Milano, intervallato dalla sconfitta interna (2-3) con la Warmor Gorle. Sabato 6 ottobre nuovo appuntamento al “Bione” con la Chromavis Abo Offanengo, match che profuma delle sfide infinite che hanno caratterizzato la stagione 2018/2019.
Sempre davanti
Praticamente mai in discussione la partita nel corso dei primi due set (18-25; 20-25), mentre nella terza frazione si arriva fino alle battute finali e all’ultima palla mandata oltre la linea di fondo dalle padrone di casa prima di dare la conclusione diventata più scontata al match (23-25); 5 i muri portati a segno, con il 53% in ricezione positiva. Sempre avanti l’AcciaiTubi, che si è regalata la miglior prestazione del trittico e ha ritrovato Serena Zingaro (12 punti) con più continuità in campo; top scorer di serata l’opposto Sonia Ratti con i suoi 15 punti.
«Non una partita facile»
«Anche se il risultato può sembrare rotondo, assolutamente non è stata una partita facile – ha spiegato coach Gianfranco Milano al termine del match -. Siamo state sempre attenti e il terzo set ci ha visto in un gioco punto a punto. La squadra di casa non ha mai mollato, ma noi siamo state davvero brave a non lasciare spazio. Ci siamo sicuramente riscattati dalla sconfitta subita in casa. Tutti hanno avuto tempo e possibilità di dire la loro».
Busnago Volley Team 0-3 AcciaiTubi Picco Lecco
Parziali: 18-25; 20-25; 23-25.
Acciaitubi Picco Lecco: Rimoldi 0, Bracchi 3, Lancini 13, Rettani 7, Ratti 15, Marsengo 6, Zingaro 12, Rocca (L).
Durata set: 24’, 26’, 29’.